facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Barbie: le collezioni della primavera

La primavera 2018 è senza dubbio una delle stagioni più nostalgiche che abbia vissuto da quando lavoro nel settore moda, oltre alla linea my little pony e alle tantissime collezione dedicate agli anni ottanta e novanta arrivano anche diverse capsule dedicate alla Barbie. Tutto nasce dall’8 marzo quando Mattel dichiara una limited edition dedicata alle donne più importanti e che in qualche modo hanno segnato la storia tra cui Frida Kahlo, da quel momento la bambola torna ad essere un’icona e sono tantissimi i brand che decidono di omaggiarla con edizioni limitate. 

17 NUOVE BARBIE DEDICATE ALLE DONNE

In occasione della festa della donna Mattel ha presentato diciassette Barbie pronte a rendere omaggio a donne importanti di diverse parti del mondo che hanno fatto la storia e che sicuramente sono un buon esempio per le più giovani.

Donne che hanno superato i pregiudizi, le barriere raziali, i limiti imposti dalla società e che in qualche modo hanno cambiato il mondo. Tra le più note e chiacchierate nel web troviamo Frida Kahlo, Katherine Johnson, Yuan Yuan, Leyla Piedayesh e Sara Gama.

Barbie da qualche anno sta sicuramente rompendo con il pregiudizio della bambolina appassionata di moda dai capelli biondi e dalle curve perfette dimostrando di essere al passo con i tempi e di non rappresentare più un’icona femminile superficiale; dopo la possibilità di scegliere tra diverse caratteristiche fisiche e l’introduzione di situazioni di lavoro prima definite “non femminili” Barbie continua il suo impegno di rivoluzione accanto alle donne.

SEPHORA BARBIE COLLEZIONE E PREZZI

Il beauty Store Sephora firma una capsule importante con la Mattel ispirandosi alle bamboline anni ottanta e presentando tutto nell’iconica tonalità rosa pastello. La confezione ricorda uno stereo vintage e al suo interno potete trovare il mascara outrageous extension che incurva e allunga le ciglia, l’eyeliner stylographic e la nuova palette miniature. 

Il prezzo della collezione Sephora Collection X Barbie è di 29,90 euro e la trovate in vendita esclusivamente online e nei punti vendita di Milano Vittorio Emanuele, Roma Via Del Corso e Napoli Galleria Umberto I.

La piccola palette occhi contiene tonalità di ombretti nude e rosati luminosi per uno stile sicuramente romantico ma il pezzo forte a mio avviso è proprio il mascara caratterizzato da un applicatore cilindrico e da una tonalità di nero intenso con una formulazione in grado di dare allo sguardo un effetto ciglia finte davvero straordinario.

BARBIE COLLEZIONE MOLESKINE

Anche Moleskine decide di omaggiare Barbie e il celebre marchio di agente e taccuini abbandona il rigore per proporre una linea di accessori per l’ufficio assolutamente romantici e femminili, a completare la capsule troviamo anche una cover per cellulari. 

 

Di
Tags: , , ,