facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Beauty Routine Coreana: i prodotti da acquistare subito

Dal Cosmoprof è stata confermata la Corea Mania nel settore beauty, sono tantissimi i marchi coreani e non che si sono affacciati a questo trend e hanno scelto di trarre ispirazione da una beauty routine speciale che è in grado di rendere la pelle luminosa, idratata e perfetta con pochi piccoli accorgimenti. A colori è senza dubbio la skincare ma anche il mondo del make up Coreano ci ha conquistato e in Italia moltissimi prodotti sono acquistabili proprio da Sephora, quindi facilmente reperibili.

Beauty Routine Coreana: come copiarla in Italia

La beauty Routine Coreana ha conquistato tutte e portata alla ribalta da Blogger e influencer questo trend si è preso il posto della più classica routine beauty a cui eravamo abituate anche in Italia. Detergente e crema non bastano e lo dimostra il confronto schiacciante tra la pelle di noi europee e quella eterea e perfetta delle coreane quindi… perché non copiare i loro segreti di bellezza?

  • Ricorda di struccare e detergere il viso in profondità partendo con un prodotto detergente burroso o oleoso in grado di rimuovere lo smog agendo profondamente grazie ad un massaggio ed un risciacquo
  • Esegui con costanza un microscrub: scegline uno delicato da poter utilizzare con costanza, in commercio trovi anche detergenti con microparticelle in grado di aiutare la tua detersione quotidiana
  • Non dimenticare mai il tonico astringente per chiudere i pori ed evitare che si formino punti neri o altre impurità
  • La lozione è il vero ingrediente segreto della skincare coreana, in Italia in pochissime lo utilizzavano ma agisce come riparatore e prepara la pelle ad assorbire correttamente il siero
  • Divertiti con le maschere, fanne almeno 2 volte alla settimana per un effetto duraturo e rapido da ottenere
  • Mai senza crema solare: scegli una crema viso che contenga sempre un spf adatto alla tua pelle, anche in inverno, anche in città.

Perché piace la skincare coreana?

Le donne coreane sono note al mondo per la loro pelle perfetta priva di imperfezioni, alla base della routine orientale c’è un’estrema cura della pelle a partire dalla detersione e dalle maschere esclusive.

Ovviamente non mancano nemmeno i prodotti di make up tra cui cc cream studiate per idratare e uniformare il colorito da utilizzare come base e prodotti occhi e labbra per valorizzare il viso con tonalità naturali ma luminose.

Make Up Coreano

Dopo il successo della skincare arriva anche il trucco, prodotti studiati per valorizzare il viso e dare un aspetto luminoso e da bambola partendo da una base perfetta ma leggera e passando poi ad un trucco occhi luminoso.

Ancora una volta è la pelle ad essere protagonista così BB cream e CC Cream sono studiate per dare un finish leggero ma performante in grado di uniformare la pelle e rendere il viso luminoso e idratatato, aper completare l’effetto viso da bambola arrivano poi le ciprie opacizzanti effetto velluto da abbinare a blsuh nei toni pescati e rosati.

Il trucco occhi è leggero e studiato per valorizzare lo sguardo: in questo caso si punta molto sullo studio delle sopracciglia e su un ottimo mascara senza mai dimenticare l’eyeliner.  Per le labbra invece si punta su tinte labbra nei toni pastello e delicati e si gioca volumizzando con lipgloss e prodotti specifici.

Di
Tags: , ,