facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Borse shopper: il bello della praticità

Le borse non sono solamente un accessorio estetico, ma sono elementi fondamentali per la giornata di ogni donna. Una borsa capiente e spaziosa, come nel caso delle borse shopper, permette a ogni ragazza di portare con sé tutto ciò di cui ha bisogno. Ciò non significa che non si debba tenere allo stile. Anzi, è vero il contrario: un buon modello può essere il complemento perfetto per il proprio outfit, in grado di mostrare a tutti la nostra attenzione per la moda e per le ultime tendenze.

Quali sono le caratteristiche delle borse shopper? Quali i modelli più accattivanti? Ecco alcune linee guida per scegliere il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

 

Borse shopper: versatilità e funzionalità

 

Le borse shopper nascono per essere estremamente comode e versatili. Nella maggior parte dei casi possiamo trovare un classico doppio manico molto ergonomico, utile per non rovinare le mani quando la borsa pesa troppa. Molti modelli oggi hanno dei manici larghi, per poter essere portati anche in spalla. Inoltre non mancano opzioni dotate di tracolla, che a volte può essere tolta o inserita in pochi istanti.

La caratteristica principale delle borse shopper è la loro capienza. Sono realizzate per permettere alle ragazze e alle donne di portare con sé oggetti di ogni peso e dimensione, come libri, computer, accessori e molto altro. Per questo di solito sono molto flessibili e in grado di adattarsi facilmente al contenuto. Inoltre come suggerisce il nome sono un’ottima proposta anche per le giornate di shopping in compagnia.

 

Uno sguardo allo stile

 

La praticità è un elemento fondamentale per le borse shopper, ma anche lo stile e il design vogliono la loro parte. Le borse shopper oggi sono disegnate per accompagnarci in ogni momento, anche durante gli eventi più formali. Tra le opzioni più eleganti segnaliamo i modelli in pelle, un materiale comodo e resistente, pronto a durare nel tempo. Una buona borsa shopper in pelle è un acquisto a lungo termine da non sottovalutare.

Oltre al design è importante considerare i colori. Le borse in pelle possono essere del classico colore nero, sobrio e raffinato, facile da abbinare con ogni outfit. Il nero non è l’unica alternativa: colori come il verde, il rosa o anche il mogano sono molto in voga, e possono aiutarci a far risaltare le nostre scelte in fatto di abbigliamento e di stile.

Prima dell’acquisto consigliamo di fare attenzione anche alla forma di questo accessorio. Le borse shopper possono avere design molto differenti tra loro. Si va dalle linee classiche a delle opzioni più innovative, che giocano con le forme ma senza rinunciare alla funzionalità. Anche il manico con la sua forma può diventare un importante elemento di design.

 

Ricami e ulteriori elementi

 

Le borse shopper possono essere minimali, con pochi elementi estetici a impreziosirle, o possono al contrario essere rese più originali dalla presenza di ulteriori ritocchi. Un esempio sono i ricami, che possono essere utilizzati per aggiungere delle fantasie e donare degli elementi di forte originalità alla nostra borsa. Una buona idea è quella di giocare con questi dettagli, lasciando che possano risaltare maggiormente se abbinati al nostro abbigliamento.

Molti modelli presentano in evidenza il logo dell’azienda produttrice. Si tratta di un dettaglio molto in voga, che mostra la nostra attenzione verso la scelta di specifici brand.

Di