facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Una casa cool…sì, con i vinili decorativi!

Arrivato il periodo dell’anno più freddo, non abbiamo solo da pensare al Natale: passiamo più tempo in casa e potremmo esserci resi conto di quanto essa non sia più al passo col nostro gusto, con le nostre propensioni e inizi un po’ a cozzare col nostro senso estetico. Oppure, perché no, potremmo semplicemente aver voglia di dare un’altra veste alle stanze, che ormai ci sembrano troppo antiche. Come fare? Certo, potremmo cambiare l’arredamento: ma abbiamo un budget così alto da investire in quello che, per alcuni versi, potrebbe essere solo un incapricciamento? Forse no. Quindi, eccoci da capo a dodici.
Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per voi: nelle prossime righe parleremo di adesivi murali cool, una possibilità semplice, veloce e soprattutto economica per mettere mano a casa nostra senza dover definire un budget e pensare di chiamare una schiera di amici in nostro soccorso!

adesivi-murali-geisha-giapponese

COSA SONO GLI ADESIVI MURALI E DOVE POTREMMO UTILIZZARLI
Parliamo di adesivi in materiale vinilico da applicare senza sforzo alle pareti di casa nostra: sia che abbiamo da coprire muri propriamente detti, sia che abbiamo delle piastrelle che non ci soddisfano più, questa è la soluzione più comoda per mettere mano alla nostra casa.
Adesivi semplici da applicare, che non lasciano segni sul muro una volta che ci stanchiamo di essi e decidiamo di cambiarne il soggetto.
No, non è un sogno: possiamo dire addio alla possibilità che ci sembrava l’unica, prima dell’avvento di questa soluzione, ovvero il cambio colore delle pareti! Niente più costosi imbianchini, niente più casino per casa. Imbiancheremo solo per necessità, da oggi, grazie agli adesivi murali in vinile.

QUALCHE IDEA DI UTILIZZO DEGLI ADESIVI IN VINILE PER LE PARETI
Se vi serve qualche spunto per iniziare a ripensare a casa vostra, potremmo partire dalla cucina e immaginarci qualcosa di simile al mosaico di Verona per le nostre vetuste piastrelle: tanti azulejos, magari, alla maniera della Cà Batlò di Gaudì, potrebbero coprire quegli insopportabili vecchi fruttini che fanno troppo “casa della nonna”!
Belli e colorati tanto da sembrare veri mosaici, questi adesivi potrebbero dare una nuova vita alla vostra cucina e con uno sforzo davvero irrisorio, sia dal punto di vista dell’ impegno -dato che parliamo di adesivi facilissimi da applicare- sia dal punto di vista economico, perché si tratta di una spesa minuscola, soprattutto se raffrontata alle spese che dovremmo sostenere qualora decidessimo di cambiare DAVVERO le piastrelle della cucina: muratori, architetti, polveri e disagi, il tutto per una cifra tutt’altro che modesta.
Non solo la cucina: un bellissimo panorama potrebbe apparire da una nuova (finta) finestra appena dietro al divano, oppure, pensando alla stanza dei bambini, i loro personaggi preferiti potrebbero fare bella mostra di sè sulle pareti della cameretta, per tener loro compagnia quando la notte, magari, si svegliano di soprassalto a causa di un brutto sogno.

Le possibilità sono davvero molte e tutte accattivanti: basta un po’ di fantasia e la voglia di sfogliare il catalogo degli adesivi murali online, per averli a casa in men che non si dica e procedere alla rivoluzione delle nostre pareti!

Di