facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Chic e Riso Buono una partnership bella e buona

avatar-ArtemideUna bella partnership quella neonata tra Chic (Charming Italian Chef) e Riso Buono , una manciata di mesi di preziosa collaborazione ed è stato subito chiaro quanto sia partita a gonfie vele e veleggi con il vento in poppa .

L’Associazione Chic per quei pochi che ancora non lo sapessero, è l’associazione italiana di Chef stellati voluta dallo Chef Marco Sacco, che ne è anche Presidente , e che vanta una Grande Cucina tutta italiana fatta di passione per il cibo e i prodotti ricercati. La bella partership di Chic e Riso Buono prende vita e ci regalerà, lo scommettiamo, momenti di Alta Cucina.

Riso Buono è l’azienda di Casalbeltrame (No) che propone un Carnaroli Gran Riserva invecchiato almeno 12 mesi e un Riso Artemide, un nuovo riso nero (che ho avuto la fortuna di cucinare con enorme soddisfazione sia per un primo piatto che per un dolce, trovate le ricette nel sito) integrale ed aromatico, entrambi i risi sono stati sperimentati dagli Chef Chic con un successo riscosso a piene mani nei vari eventi organizzati.
Riso Buono fa parte dell’Azienda di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini, con una lunga tradizione che viene da lontano, alla fine del XVII secolo dove la famiglia Gautieri, una volta lasciata Nizza e stabilitasi in territorio novarese, introdusse nel tempo importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi di coltivazione, tradizione che si susseguì ereditata nel tempo fino ad oggi con i Baroni Guidobono Cavalchini.
Come vi dicevo, una partership nuova e importante quella tra Chic e Riso Buono , e posso assicurarvi che presto ne sentirete parlare a voce alta.
Rosy

Di
Tags: ,