facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Tendenze colori autunno inverno 2018 2019: ce li svela Michilab!

TENDENZE COLORI AUTUNNO INVERNO 2018 2019 – se ci state seguendo e avete già dato un’occhiata alle vetrine vi sarete sicuramente accorti di quelle che sono le tendenze colore autunno inverno 2018 2019, oltre alle proposte Pantone la larga distribuzione ha eletto altre sfumature di tendenza spaziando in una palette cromatica davvero ampia.

COLORI MODA AUTUNNO INVERNO 2018 2019

Verde bosco, blue royal, panna e tantissimo grigio ma le sfumature autunnali e invernali sembrano avere un tocco in più di vivacità con il ritorno delle tinte fluo. Sono tantissime le proposte neon e fluorescenti che abbiamo visto durante le fashion week per tutto il mondo e in modo particolare a Milano dove Prada e Calvin Klein e Moschino hanno conquistato con giallo, fucsia e arancio.Tendenze colori autunno 2018 palette calda michilab

Se dovessimo scegliere un solo colore dominante per l’autunno inverno sarebbe senza dubbio il grigio: perfetto sia per la sera che per l’ufficio ma anche per il tempo libero, questo colore – non – colore viene declinato in sfumature dal più chiaro tendente al ghiaccio fino alle più scure che richiamano il nero.

Non è certamente l’unico colore moda ma il grigio sembra avere un ruolo cruciale durante l’autunno inverno e viene smorzato da colorazioni più vivaci come quelle del verde mela e dell’immancabile rosso.

Oltre alle sfumature più audaci e originali la Classic Palette propone cinque sfumature: il Tofu bianco crema, il Quiet Gray tendente al grigio ghiaccio, meerkat un marrone caldo tendente al caramello, Sargasso Sea per le amanti dei blu più intensi ed infine Almond Buff una tonalità mandorla neutra perfetta per il lavoro.

TENDENZE COLORI AUTUNNO 2018: LA PAROLA A MICHILAB

Pensando a questo editoriale ho pensato di coinvolgere un’amica, una professionista del colore di cui mi fido ciecamente. Michela Bellomo in arte Michilab, grafica professionista ed esperta di nuances è stata al gioco e ha voluto raccontarci la sua visione delle tonalità autunnali.

Tendenze colori autunno 2018 michilab

Di tutte le stagioni l’Autunno è quello che ha la più vasta gamma di colori. Le palette Autunno sono estremamente affascinanti, perché rispecchiano i toni intensi e mutevoli della Natura. E così, nei colori di tendenza per l’Autunno che sta arrivando, si ritrovano tutte le sfumature delle foglie, tipiche di questa stagione, della terra bruciata, dei suoi frutti e dei fiori lasciati essiccare al sole.

E io, anche quest’anno resto affascinata davanti alle vetrine che ci propongono tutti questi colori.

Adoro il verde bosco pronto ad abbracciare e coccolare con i suoi toni accoglienti, soprattutto se abbinato al giallo senape carico di energia positiva per un outfit dolce e grintoso allo stesso tempo, credo che sia perfetto per uno dei miei prossimi workshop.

Non posso restare impassibile di fronte a tutte le tonalità del rosso, eleganti e raffinate che insieme alle sfumature melanzana possono infondere grande profondità e calore al nostro viso e ho già addocchiato un vestitino con queste nuances, che mi piace un sacco!

Per la prossima stagione, dimentichiamo, quindi, il bianco e il nero e lasciamoci andare a questo tripudio di colori. Queste sono alcune palette che ho pensato per te e per questo Autunno multi color che ci aspetta, lasciati ispirare!

Ti sono piaciute le palette di Michilab? Seguila anche sui canali social:

Tendenze colori autunno 2018 secondo michela bellomo

COLORI PANTONE 2018 2019

Pantone ha eletto diciassette tonalità per la stagione tra cui dodici brillanti e altri più classici e intramontabili. Divisi in due palette le colorazioni moda per la stagione fredda sono state avvistate sulle passerelle di New York e Londra per poi conquistare tutti i più importanti brand di moda indipendentemente dal prezzo dei capi.

La classic Color Palette proposte da Pantone sceglie cinque sfumature senza tempo in sfumature neture perfette per chi desidera comporre un guardaroba basic e di tendenza, sono colori adatti anche a chi in ufficio non può osare troppo ma desidera mantenere un look contemporaneo.

Lilla Crocus Petal è il primo colore originale che voglio presentarvi, si tratta di una sfumatura pastello che vuole continuare il successo dell’Ultraviolet. Questa volta la proposta è delicata e pastello, quasi polverosa ma si presta ad interessanti abbinamenti con il bordeaux e il grigio.

Pantone continua le sue ispirazioni food e cosa c’è meglio di un pieno di Vitamina C? tra le sfumature spunta anche Russet Orange, vivace e frizzante come una spremuta d’arancia fresche. Perfetto da abbinare al bianco ma anche a tonalità più calde in autunno.

Red Pear è il bordeaux per eccellenza, perfetto da abbinare sia ai toni più caldi che a contrasto con quelli freddi. Ideale sia per look eleganti che casual questa è sicuramente la sfumatura più amata anche dai brand low cost come Zara.

COME ABBINARE I COLORI MODA 2018 2019

Sono tantissime le sfumature Pantone proposte per l’autunno inverno 2018 2019 ma ho pensato di elencare nomi, colori e possibili abbinamenti per dare alcune dritte

  • RED PEAR – un rosso intenso scuro tendente al bordeaux > perfetto abbinato a bianco, nero o rosa
  • VALIANT POPPY – un rosso papavero perfetto per le feste > ancora una volta il rosa, il nero, il bianco
  • NEBULAS BLUE – un blu vivace e frizzante sicuramente eccentrico per l’autunno > perfetto con sfumature come il senape e lo zafferano
  • CEYLON YELLOW – profuma di spezie questo giallo esotico > nero, bianco ma anche bordeaux e verde
  • RUSSET ORANGE – un arancio vitaminico > abbinato a grigio o marrone per bilanciare
  • CROCUS PETAL – lilla polveroso e delicato > ideale con i grigi più polverosi
  • LIMTELIGHT – un tocco agrumato di limone in sfumatura pastello > con il blu dà il meglio di sé
  • QUETZAL GREEN – blu petrolio con sfumature di verde sicuramente richiama il pavone > perfetto in abbinamento del bianco o dei colori eccentrici come il lime

 

Di
Tags: