facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come abbinare i collant colorati (e non): idee di look per ogni stile

I collant colorati sono irrinunciabili. Sì, proprio così: questo accessorio dà un tocco in più a qualsiasi stile, ed è perfetto per esaltare la bellezza dei look in modo praticamente perfetto. Rock, chic, glamour: abbiamo l’opportunità di sbizzarrirci con i collant di Calzificio Argopi, disponibili in varie tonalità. Ma come abbinarli al meglio? Ve lo sveliamo noi.

Look monocromatico, una scelta sempre azzeccata

Stiamo parlando del classico ton sur ton, e con quello sì che non sbagliamo mai. Gonna, top e collant, magari sulla tonalità del grigio? Il risultato è ideale per seguire lo stile glamour, estremamente raffinato.

Tra l’altro, la continuità del colore non è quasi mai un male, soprattutto considerando che permette di slanciare maggiormente la figura. Ovviamente, possiamo giocare con le varie tonalità: oltre al grigio, c’è di più.

La continuità cromatica, in ogni caso, può avvenire con la mise o con la scarpa: possiamo “spezzare” con una sfumatura più eccentrica per il top o per la gonna.

La combo particolare? Viola e rosso

Se c’è una cosa che ci ha insegnato la moda, è osare: i dettami del fashion system sono decisamente cambiati negli ultimi tempi. La moda è sempre stata sperimentazione, pura creatività. Uno “strumento” con cui esprimere la nostra personalità.

E allora possiamo osare, magari con dei collant rossi o viola, e mescolare proprio questi colori per ottenere un effetto street style particolarmente audace. Soprattutto con il maxi cardigan, grande capo di abbigliamento della stagione invernale, irrinunciabile per comodità ed estetica.

E per quanto riguarda le calzature? Anche in questo caso non poniamoci dei limiti, sebbene le slingback siano particolarmente adatte.

Collant bianchi o neri? Il classico che non tramonta mai

Abbinare le calze colorate non è indubbiamente facile, ma non diamo sempre per “scontati” i collant neri o bianchi, praticamente l’accessorio più diffuso quando iniziano i primi freddi.

Un esempio per sfoggiarli al meglio? Il contrasto, perché è determinante per esaltare la bellezza dei collant. Pertanto, con il modello bianco possiamo osare con dolcevita nero e gonna grigia, magari in denim.

Al contrario, con i collant neri, diamo un contrasto deciso: osiamo, anche puntando a una minigonna in pelle nera e un top dalla sfumatura strong (e perché non l’arancione?).

Tra l’altro, il mito fashion delle gambe senza calze in pieno inverno è ormai (quasi) del tutto tramontato, e sono sempre di più le donne che preferiscono indossare questo accessorio. Non solo per comodità, ma per arricchire il proprio outfit al meglio.

Collant con gonne e micro shorts

C’è da dire che i collant sono perfetti da abbinare non solo alle gonne, ma anche ai micro shorts. Soprattutto nella variante colorata, per chi non vuole affatto rinunciare al contrasto.

Pensiamo a un look total black con calze velate: giacchina, pantaloncini e top. Ideale per tutte le fashioniste che non rinunciano a essere alla moda.

Ovviamente, i collant giusti possono essere anche accostati ai minidress, un grande classico per ogni stagione: perché alla moda proprio non si rinuncia. Infine, un look street style: collant di colore blu e minidress multicolor. Fashion? A dir poco. Provare per credere.

 

 

Di