facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come indossare gli stivali alti: Cuissardes e overknee mania

Come indossare gli stivali alti

Come indossare gli stivali alti

Perfetti per l’inverno sono gli stivali soprattutto gli stivali alti che però risultano spesso difficili da abbinare, oggi vi diamo alcuni consigli su come indossare gli stivali alti: cuissardes e overknee sono i modelli più amati di questo trend e vengono indossati senza alcun dubbio dalle vip più alla moda che ci regalano alcuni outfit da copiare e da cui prendere ispirazione. Nella nostra gallery fotografica abbiamo inserito alcuni look da copiare e da cui prendere ispirazione.Tra le tendenze autunno inverno 2015 2016 troviamo sicuramente quella degli stivali alti che vengono indossati soprattutto dai vip che ci regalano alcuni scatti e look da copiare.

Come indossare gli stivali alti

Come indossare gli stivali alti

Regina di questo trend Jessica Alba che in una sua apparizione TV ha mostrato come giocare con jeans e cuissardes per un look d’ispirazione anni settanta. Lo stivale al ginocchio è semplice e versatile, da indossare sia col tacco che flat si presta ad essere abbinato sia a gonne corte a ruota sia ai jeans skinny. Più difficili da abbinare gli stivali alla coscia, visti soprattutto in passerella se non ben abbinati rischiano di sbilanciare la figura per chi non è alta e magra ma soprattutto rischia di dare un effetto volgare al proprio look.

STIVALI ALTI AL GINOCCHIO SENZA TACCO

Gli stivali alti al ginocchio senza tacco sono forse tra i più amati dalle fashion victim che li indossano con facilità in città e nel tempo libero, inserendoli abbinati a leggings skinny jeans oppure miniabiti. Tantissimi i brand che hanno proposto questo tipo di calzatura perfetto per un look casual ma alla moda.

STIVALI ALTI SOPRA IL GINOCCHIO

Gli stivali alti sopra il ginocchio vengono definiti OVERKNEE, gli stivali overknee appunto hanno una vestibilità sopra il ginocchio, per non sbilanciare la figura vi consigliamo di indossarli con collant coprenti per evitare le volgarità ma di abbinarli a shorts o minigonne per lasciare a vista una parte della gamba ed evitare sovrapposizioni di tessuto.

STIVALI CURVY

Se invece hai qualche kg in più e un polpaccio importante non è necessario rinunciare agli stivali! Tantissimi i brand che hanno proposto stivali con gambale più largo o altrimenti puoi ricorrere ad un trucco ottico di tendenza per l’autunno inverno 2015 2016: opta per uno stivale più basso e poi gioca con le parigine ovvero le calze a contrasto su collant. In questo caso però lo consigliamo soprattutto se avete gambe toniche! LEGGI ANCHE:

Di
Tags: , ,