facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come vestirsi per sembrare più magri? Gli esperti di LaTop10 rispondono

Avere una figura alta e slanciata è, inutile negarlo, il sogno di ogni donna. Certo, i tacchi aiutano, ma non sono gli unici elementi capaci di fare la differenza. E poi chi l’ha detto che per essere belle bisogna soffrire? In questo articolo ti proponiamo dei piccoli trucchi con cui sembrare più snella e sentirti sempre a tuo agio. Capaci di valorizzare quella bellezza che rende ogni donna unica e speciale e che può essere ulteriormente valorizzata.

Un intimo a prova di… curve!

L’intimo che si indossa sotto i vestiti non va mai sottovalutato dal momento che permette a ogni capo di calzare nel modo giusto, enfatizzando la figura e influendo positivamente sull’autostima. Se hai un evento a cui tieni particolarmente, non esitare a scegliere quel completo che ti piace particolarmente: avrai una marcia in più e ti sentirai più a tuo agio.

Tra le soluzioni di intimo maggiormente in ascesa c’è il cosiddetto intimo snellente e contenitivo. Uno degli indumenti più interessanti sono le mutande contenitive, capaci di togliere alcuni centimetri a fianchi e punto vita facendo calzare persino una taglia in meno. Lo sanno bene gli stilisti di alta moda, compresi gli addetti ai lavori della moda sposa che non esitano a consigliare le mutande contenitive per un giorno importante come il matrimonio, dove gli occhi, inutile dirlo, sono tutti per la sposa.

Gli slip contenitivi rendono la figura più armonica e sono, inoltre, impareggiabili dal punto di vista del comfort. Se pensi che dal punto di vista dell’appeal estetico siano tutt’altro che piacevoli, ti smentiamo subito: non è affatto così, la moda ha fatto passi da gigante e oggi le mutande contenitive sono persino sexy!

 

Scarpe: non solo décolleté

Le décolleté sono le scarpe a cui normalmente si pensa per slanciare la figura, ma vanno bene per tutte? Assolutamente no, visto che ci sono donne che quando camminano con tacchi vertiginosi si sentono un po’ come un elefante in una cristalleria, una sensazione tutt’altro che piacevole che porta l’effetto opposto a quello desiderato: camminata impacciata e gesti più innaturali.

L’alternativa ai tacchi a spillo? Te ne proponiamo 3: la zeppa, i modelli platform e le scarpe a punta. La zeppa è stata portata persino dalla flessuosa e ammaliante Grace Kelly che ha indossato per la prima volta le espadrillas di Yves Saint Laurent, realizzate proprio con l’iconico tacco. Le zeppe permettono di slanciare la figura e sono particolarmente adatte all’estate.

Per la stagione invernale, oltre che per la primavera-estate, un’innovazione simile è quella dei modelli platform, che presentano una piattaforma aggiuntiva importante che consente di portare in alto. Gli stilisti di haute couture ne sono entusiasti e hanno adoperato questa soluzione persino sui mocassini, davvero cool. Il vantaggio, indossando i modelli con la zeppa o quelli platform è che non solo sono belli ed eleganti, ma anche comodi e capaci di far svettare la figura, facendola percepire più snella.

Anche le scarpe a punta, sia alte sia basse, vanno in questa direzione. Questo perché rendono il piede più affusolato e sottile. Si abbinano su qualsiasi capo e sono perfette per un outfit all day, dall’ufficio fino all’apericena.

A vita alta

C’erano una volta gli anni Ottanta, e per fortuna viene da dire! Un’epoca in cui la moda ha proposto e selezionato soluzioni audaci pensando di essere ancora agli albori e trovando, in effetti, una nuova prospettiva. Una delle caratteristiche dello stile Eighties, quest’anno tornato di moda, è quella di capi che presentano una vita alta, sia per quanto riguarda le gonne, sia per quanto riguarda i pantaloni.

Non a caso il mood del 2021 è comfy chic, elegante e pratico da indossare. La vita alta è una soluzione che dona a tutte e slancia la figura, dandole un appeal più snello. Se sei minuta è la soluzione migliore per guadagnare qualche centimetro in più con classe e farà sembrare il tutto estremamente naturale. A questo punto non ti resta che portare un sopra più aderente, indossare l’intimo giusto, scarpa top (ora sai come fare) e il gioco è fatto! Ti sentirai più magra e bella, ed è questa la cosa più importante: vivere i propri panni nel miglior modo possibile! A cosa serve la moda, del resto, se non a rendere le donne più belle e sicure di sé?

Di