facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Cosa sono e come funzionano le maschere led per il viso

Quando pensiamo al benessere della pelle del viso e alla routine quotidiana in fatto di skincare, la mente corre subito a creme, sieri e massaggi rigeneranti. Oggi però con la tecnologia che fa passi sempre più da gigante in qualsiasi settore, sono costantemente in aumento i prodotti e gli accessori di bellezza ai quali è possibile affidarsi per migliorare il proprio aspetto. Il volto, con la sua espressività che racconta di noi, è un biglietto da visita che siamo chiamati a spendere ogni giorno, sia nel contesto di lavoro che durante i momenti conviviali in famiglia o con gli amici. Ecco perché è così importante recuperare, prendendosi cura della pelle, una dimensione di autostima e fiducia in se stessi.

L’ultima frontiera in fatto di benessere del viso è rappresentata dalle maschere led (dove led sta per light emitting diode), alleate efficaci e apprezzate anche dalle dive dello showbiz – prima tra tutte Victoria Beckham – che le utilizzano per rispondere alle specifiche esigenze della loro pelle. Ma come funzionano queste maschere led? Ciascun tipo di luce colorata che tramite esse viene diffusa consente di effettuare un trattamento professionale diverso, restando comodamente a casa. Grazie ad esse, la pelle si mantiene tonica e giovane: nessuna imperfezione. Le maschere led restituiscono luminosità al viso e vanno ad agire in maniera del tutto mirata su rughe e piccoli inestetismi. Così la skincare diventa hi-tech ma siccome simili accessori non sono tutti uguali, la cosa migliore per fare una scelta perfetta sarà consultare questa guida sulle maschere led per il viso.

Migliorano i livelli di collagene, elastina e acido ialuronico

Pur essendo nati come un trattamento di bellezza di tipo professionale, oggi è possibile utilizzare simili prodotti anche nel contesto della skincare casalinga. A patto, ovviamente, di fare grande attenzione in modo da evitare danni sia agli occhi che alla pelle. Il trattamento che richiede l’impiego di maschere led, è perfetto per stimolare la produzione di collagene e sconfiggere l’acne. E forse è proprio qui il segreto del successo di simili accessori, sia tra i vip che tra le persone comuni. Oltre che di collagene, migliorano i livelli di produzione anche di elastina e acido ialuronico. Tutto ciò consente di ottenere una pelle sana e bella. Importante anche l’effetto antiage che questo trattamento estetico assicura: si potrà rallentare il naturale processo di invecchiamento. Normalmente una maschera led per la skincare utilizza luce sia dello spettro visibile che di quello invisibile per fare in modo di penetrare negli strati della pelle, agendo sulle specifiche esigenze della cute.

In che modo sfruttare i vari colori e come si utilizza la maschera

In base al colore che verrà di volta in volta selezionato per il led, la macchina svolgerà azioni differenti. Per esempio la luce blu è in grado di agire contro i batteri che provocano l’acne, mentre il rosso contrasta le rughe e migliora sia le produzione di elastina che di collagene (si possono migliorare certe rughe di espressione). C’è poi ancora la luce gialla, che alza il livello di tolleranza della pelle; il viola contro i momenti di stanchezza; il bianco che consente di andare rassodare la propria cute. Senza dimenticare il verde, vero e proprio alleato contro le macchie. I modelli più comuni di maschere led possiedono tre colori, ovvero giallo, rosso e blu. Non mancano quelle che li possiedono tutti, così come quelle che offrono uno spazio di manovra più limitato in fatto di trattamento-colore. In tutti i casi, sarà sempre corretto osservare la reazione della pelle in modo da capire quando fermarsi e non esagerare.

Uno dei punti di forza di questo prodotto di bellezza tanto innovativo, è rappresentato dall’estrema facilità di utilizzo. Sarà infatti sufficiente appoggiare la maschera led per la skincare sul proprio volto per poi collegarla. Lasciate agire per mezz’ora al massimo, poi rimuovete tutto. Chiaramente, sarà importante prepararsi all’applicazione ed avere la pelle sempre pulita oltre che asciutta. Non bisogna applicare la maschera led tutti i giorni: può essere utilizzata fino a un massimo di tre volte nell’arco della settimana. Se però la vostra cute si dovesse dimostrare molto delicata, sarà meglio ridurre il numero di applicazioni per evitare disagi.

Di