facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Dell’Oglio sbarca sul web con doboutique

Sul web è arrivato un nuovo shop di moda che ha riscosso, sin dai primi istanti, un grande successo. Stiamo parlando della boutique di Dell’Oglio, storico brand di moda palermitano che ha voluto portare in rete tutto il gusto e la raffinatezza dei migliori capi d’abbigliamento sul mercato. Il nome di questo shop, doboutique.com, fonde quello del brand con il concept di “atelier” e, quindi, si discosta dalle logiche delle economie di scala per posizionarsi sul mercato come boutique di moda.

Moda e passione: una storia intergenerazionale

La storia della Boutique dell’Oglio risale agli ultimi anni dell’ottocento, quando il bisnonno dell’attuale gestore si recava personalmente a Londra per affari. In particolare questi intratteneva rapporti commerciali con la potente famiglia dei Whitaker, importante dinastia di imprenditori che hanno intessuto un legame molto forte con Palermo. Il bisnonno dell’Oglio si recava nel Regno Unito per la sua attività di acquisti cavalli per conto dei Whitaker e, in quelle occasioni, iniziò a importare in Italia bastoni e cappelli lussuosi da rivendere a Palermo.

Inizia così un processo in continua evoluzione, grazie al quale i Dell’Oglio hanno perfezionato la selezione di capi esclusivi e hanno trasformato questo piccolo business in una grande realtà imprenditoriale, molto conosciuta e apprezzata in città. Con il passare degli anni il brand ha aperto ben tre boutique nel palermitano ed ora ha investito sull’avvio di un eCommerce molto particolare: la Doboutique online.

Gli elementi del successo

I dell’Oglio non si intendono semplicemente di moda. Il loro lavoro, affidato oggi alle mani di Mario, è molto più che vendere abiti ai clienti che entrano nell’atelier. Ciò che rende unico questo posto è la scelta esclusivi di capi di alta moda, selezionati con grande attenzione dal gestore che segue precisi parametri per offrire ai clienti esclusività e raffinatezza.

Difatti tutti i capi e gli accessori venduti dai dell’Oglio sono selezionati per permettere ai clienti di esprimere al meglio la propria personalità e, soprattutto, sono introvabili altrove. Sono pezzi rari, che esprimono unicità e gusto e che si fondono con le peculiarità caratteriali di chi le indossa, consentendo di dare vita alla propria personalità in modo originale.

Per Mario è fondamentale assicurare a chi entra nell’atelier un’esperienza vivida e indimenticabile, al punto che è diventata la sua missione. Lui stesso è consapevole della continua evoluzione a cui le nostre identità vanno incontro con il passare del tempo. È per questo che lo scopo di vendere capi trascende quello di aiutare i clienti a “proiettare l’immagine che vogliono trasmettere”, attraverso un lavoro di scoperta, dialogo e di inarrestabile curiosità.

Dall’atelier cittadino al web

Un altro fattore chiave del successo del brand Dell’Oglio riguarda l’amore per la storia e per la cultura, elementi essenziali per comprendere anche quali direzioni prendere verso il futuro. È per questo che l’idea di aprire uno shop online collima perfettamente con il viaggio di scoperta di Mario e con la sua volontà di unire passato, presente e futuro rimanendo fedele ai suoi principi di originalità, esclusività e personalità.

Di