facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Eataly prende il volo con Autogrill: l’apertura a Fiumicino

Non è un segreto che Autogrill stia cambiando fortemente il suo format, negli ultimi anni siamo passati dai panini gustosi simbolo delle vacanze all’italiana (che ancora amiamo perdutamente!) ad una scelta più gourmet. L’intendo di Autogrill continua e questa volta firma una importante collaborazione con Eataly, azienda nota per essere un punto di riferimento per l’artigianalità food made in Italy. La collaborazione tra Autogrill e Eataly vede l’apertura del primo punto vendita in aeroporto: la location scelta è quella di uno spazio di oltre 2000 metri quadrati all’interno dell’area Imbarco A connessa al terminal 1 di Roma Fiumicino.

Eataly_Fiumicino

La collaborazione tra Autogrill e Eataly

Eataly e Autogrill hanno in comune un obiettivo: proporre pasti gustosi a base di materie prime di qualità, prediligendo eccellenze del territorio. Proprio questa mission ha fatto in modo che le due aziende potessero insieme lavorare alla collaborazione per l’apertura di un punto vendita davvero speciale all’interno dello scalo romano. Niente più panini o tramezzini, anche in aeroporto la pausa diventa gourmet: una scelta enogastronomica di prima qualità per iniziare a viaggiare con il gusto ancor prima di giungere a destinazione.

Il ristorante Eataly a Fiumicino: il menù

Il ristorante Eataly a Fiumicino è il più grande d’Italia: si posiziona nella zona food del Terminal 1 dell’Aeroporto romano e con 300 coperti dà possibilità di consumi gustosi scegliendo tra pause pranzo più lente e gourmet ma anche avendo sempre la possibilità di assaggiare qualcosa di veloce, ma decisamente più ricercato nella qualità delle materie prime e nelle combinazioni.

Nel menù si possono osservare, ad esempio, la pizza alla pala, proposte di pasta e griglia ma anche tantissima verdura. La location si divide con tanti piccoli chioschi tematici e menù che variano stagionalmente.

Non manca ovviamente la zona della caffetteria firmata Lavazza dove non solo è possibile sorseggiare dell’ottimo espresso ma anche accompagnare il tutto con i dolci firmati Golosi di Salute, oppure optare per un tramezzino o un toast. Voglia di dolce? C’è la possibilità di orinare il gelato firmato dal talentuoso e premiato Eugenio Morrone. E se il volo è in ritardo ma è ora d’aperitivo? Anche in questo caso si trovano soluzioni a base di vini o cocktail scenografici.

Le dichiarazioni di Nicola Farinetti di Eataly e di Andrea Cipolloni di Autogrill

Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly, ha dichiarato in una nota ufficiale: “Essere parte del progetto di rilancio del “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, ci riempie d’orgoglio (…) Attraverso questa nuova apertura, continua il nostro impegno nel rendere speciale il piacere della sosta che accompagna i viaggi, nella consapevolezza che quando si viaggia il momento che dedichiamo alla scelta del cibo può rappresentare un momento significativo e un ricordo importante del viaggio stesso. Il nuovo Eataly, con il motto “eat better, fly better”, porterà il meglio del nostro Made in Italy in un luogo di grandissimo traffico di italiani e stranieri, ai quali potremo far vivere l’esperienza che la cultura enogastronomica italiana può offrire.”

Lato Autogrill è invece Andrea Cipolloni, CEO Europe- Italy a prendere parola e racconta: “Autogrill condivide con Eataly la passione per la qualità delle materie prime e il desiderio di esportare nel mondo il Made in Italy (…) Una visione comune che si sostanzia in un percorso condiviso di innovazione ed evoluzione continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di chi viaggia, e che confluisce nell’apertura del primo Eataly in aeroporto. Autogrill e Eataly “uniti per il gusto” per offrire ai viaggiatori una sosta gastronomica di qualità.”

Di