facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Essencè: l’essenza della natura

Essensè-acqua-floreale-rosa-anticaDirettamente dalla Liguria, regione che amo, e in modo particolari dalle Alpi di questo luogo nasce l’Acqua Floreale di Rosa Antica Essencè.
Essencè è un marchio che si occupa di bio-cosmesi, che trova le sue radici nella tradizione antica della coltivazione e distillazione delle materie prime che utilizza poi nella creazione di prodotti unici per la cura del corpo e per la bellezza: tra le materie prime Essencè vi segnaliamo la lavandula Officinalis, L’olio extravergine d’oliva e la rosa.


Il prodotto Acqua floreale di Rosa Antica Essensè è puro idrolato di Rosa Officinalis e Rosa Centfolia coltivate biologicamente sulla Riviera Ligure. Il prodotto viene ottenuto semplicemente attraverso la distillazione in corrente di vapore dei petali freschi dei fiori prima descritti. Un prodotto prezioso, infatti per ottenere un litro di idrolato di rose è necessario 1 kg di petali!

Il prodotto è delicato e per nulla stucchevole, un profumo di rosa che vi conquisterà prima con note sottili che si espandono e amplificano successivamente.
L’acqua di rose è perfetta come tonico sulla pelle poiché contiene proprietà lenitive e tonificanti oltre che idratati: utilizzando questo prodotto la pelle infatti risulterà tonica e vellutata nutrendo quindi le pelli più secche e limitando gli arrossamenti.
CatAstrophe

Di
Tags: , ,