facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Fare shopping durante i saldi fa bene: lo dice la medicina!

La shopping terapia non è più una scusa di noi donne, da oggi possiamo affermare grazie agli studi medici che è tutto provato e vero: fare shopping, soprattutto durante i saldi, fa bene alla salute! Alcuni studi hanno dimostrato gli effetti benefici degli acquisti sulle persone e questo con una buona dose di buon senso ovviamente ci giustifica nel lanciarci nelle occasioni dettate dai saldi invernali 2019.shopping terapia durante saldi

Sono state Elise Ricadat e Lydia Taieb, psicologhe francesi ad occuparsi di questi studi dimostrando che l’acquisto di un capo per sé è motivo di felicità e soddisfazione personale. Altri buoni motivi per fare shopping?

  • Calma l’ansia
  • Riduce lo stress
  • Aumenta l’autostima

C’è addirittura chi dice che aiuti a dimagrire, su questo punto ci sono pareri discordanti poichél’attività della camminata veloce viene interrotta spesso per la visione di vetrine o negozi ma comunque ricordate che anche una semplice camminata è meglio di una giornata sul divano!

Il mio consiglio? Godetevi del sano shopping ma stabilite un budget di spesa, meglio se in contanti da non sforare in modo che razionalmente sappiate già come mantenere il controllo. Altro suggerimento? Creare una wishlist online prima dei saldi, questo vi permetterà di comprendere ciò che davvero desiderate o necessitate in modo da non sprecare soldi con acquisti avventati di cui potreste pentirvi.

Di
Tags: