facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Gif Challenge Instagram: tutorial e template gratis

GIF CHALLENGE INSTAGRAM GUIDA E TEMPLATE GRATIS  – Tra le novità più interessanti dei social ci sono i tag, nait da blog e youtube non potevano che contagiare anche gli utenti comuni e non solo gli influencer. Oggi vi svelo alcuni siti in cui trovare template gratuiti con cui divertirvi sui social taggando anche i vostri amici! Instagram è sicuramente il social più giovane, frizzante e divertente del panorama e gli utenti condividono ancora lo spirito della community tanto da creare in modo frequente nuove sfide, giochi e interazioni. L’ultimo fenomeno è quello delle Gif Challenge nato proprio dall’introduzione delle immagini animate nelle stories da parte dei social… ma cosa sono le Gif challenge? Dove si possono trovare gli sfondi? Come si creano e come si usano? Oggi vi svelo tutto!gif challenge italia cosa sono

GIF CHALLENGE INSTAGRAM: COSA SONO


Tutto nasce dalla voglia di creare storie interattive, un contenuto virale è la cosa migliore per un social network e così arrivano le challenge: dei mini quiz che permettono agli utenti di raccontarsi attraverso gusti, momenti della giornata e tratti del carattere. Sono diversi gli screenshot che stanno girando in questi giorni e se vi siete imbattuti almeno in uno sicuramente saprete di cosa sto parlando.

Attualmente i più popolari sono 4 e riguardano la sfida “get to know me” lanciata da alcuni grafici che su instagram hanno condiviso i propri template con cui divertirsi. Le Gif Challenge su Instagram sono la cosa più cool e se non ne hai ancora fatta una è il momento di rimediare, tutto è nato con “Get To Know Me” un template con circa 6 e 8 palline in cui raccontare i propri gusti musicali, il cibo preferito o i film del momento. Il fenomeno è piaciuto così tanto da diventare virale e conquistare non solo i più giovani.

GIF CHALLENGE DOVE TROVARE TEMPLATE GRATIS


Come vi dicevo su instagram al momento girano pochi template e alla fine sono diventati monotoni ma per non annoiare i vostri follower e coinvolgerli davvero c’è Me in Gifs: un’app nuova e attualmente disponibile solo per Android (la versione IOS verrà rilasciata ad Aprile) che vanta circa un centinaio di sfondi tra Gif Challenge e This or That, altro trend del momento ma soprattutto ha inserito una nuova categoria chiamata “in my bag challenge” pronta a diventare davvero virale e che contiene immagini come borse, valigie, carrelli della spesa in cui potete raccontare attraverso Gif o Emoji i vostri gusti o le vostre abitudini. Nella gallery in alto trovate alcuni template free ma vi consiglio di seguire la pagina @meingifs.pics per nuovi template disponibili e di scaricare l’app per essere tra i primi a condividere le novità in arrivo ogni settimana!

Per altri template Gif Challenge gratis guarda il sito ufficiale MeInGifs.pics 

GIF CHALLENGE GUIDA TUTORIAL


La prima cosa che dovete fare è ovviamente trovare i template che vi ho già indicato dove scaricare e poi è tutto davvero semplice:

  • APRI INSTAGRAM dal menù del tuo smartphone
  • CLICCA PER CREARE UNA STORIES nella home trovi il simbolo di una piccola fotocamera in alto a sinistra
  • SELEZIONA IL TEMPLATE dalla gallery scegli la foto corrispondente alla Gif Challenge che vuoi condivideregif challenge instagram tutorial
  • INIZIA AD INSERIRE LE GIF: dal pannello delle stories clicca sul simbolo del post it sorridente in alto a destra e seleziona “GIF” (ATTENZIONE – si tratta di un aggiornamento nuovo, potrebbero volerci ancora dei giorni prima che le immagini animate siano disponibili per tutti i profili)
  • DIVERTITI AD INSERIRE LE GIF: a questo punto non ti resta che rispondere alle singole domande della Challenge inserendo un’immagine animata corrispondente

COSA FACCIO SE NON HO LE GIF? Puoi iniziare a giocare sempre utilizzando l’hashtag #GifChallenge ma inserendo le Emoji, in questo modo non perderai la visibilità che porta questo nuovo trend.

Di
Tags: , ,