facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Regali per l’amica Insta-dipendente

Dalle ultime statistiche pare che l’utilizzo di facebook sia in calo preferendo instagram, sembra infatti che le persone passino molto più tempo su questo social per lo più fotografico dove attraverso scatti è possibile raccontare di sé, delle proprie passioni o dei propri viaggi. In questo post voglio darvi idee economiche ma non solo per le feste di Natale dedicate agli appassionati di questo social.

idee regalo profilo instagram natale

LA TAZZA

Partiamo dalle proposte più economiche e instagrammabili: le tazze. Online ne si trova di tutti i tipi, tra le mie preferite troviamo quelle per gli infusi perfetti per l’inverno, i modelli natalizi pensati per le feste e quindi per gli scatti natalizi ma anche le tazze con scritte.

LA POLAROID

Non sei un vero instagrammer se non hai una macchina istantanea, saperla usare poi è tutta un’altra questione ma per iniziare si può acquistare un modello a meno di 100 euro ed è anche perfetto come accessorio per completare gli on the table o i flatlay.

LENTI PER SMARTPHONE

Attenzione a non prenderne di troppo scadenti ma questi accessori spesso sottovalutati sono perfetti per potenziare le capacità di fotografia degli smartphone di ultima generazione che hanno fotocamere ottime, di certo non come una reflex ma si tratta di un ottimo sostituto.

QUALCOSA DI VINTAGE

Dalla polaroid alla macchina da scrivere, sono tantissime le proposte che potreste scegliere di regalare per le feste ma ricordatevi che con un tocco retrò sicuramente vincerete il premio di miglior regalo dell’anno!

MISCELA DI TISANA O DI TE

Se in inverno non si instagramma una tazza di una bevanda calda addio sogni di gloria, aiutate quindi chi riceverà il regalo con qualcosa di buono oltre al bello. Fate preparare in erboristeria una miscela con frutta o fiori visibili in modo da rendere lo scatto unico e gustoso.

LUCINE O FILI PER APPENDERE FOTO

Niente rende la camera da letto più instagrammabile delle lucine, soprattutto in questo periodo dell’anno. Il tocco in più? Il filo appendi foto con lucine, magari affidatevi ad un servizio di stampa e scegliete le foto più belle del profilo stampandole direttamente, chi riceverà il regalo apprezzerà moltissimo.

TREPPIEDI DA VIAGGIO

Perfetto per gli smartphone e per il viaggio il Joby Grip Tight Gorilla Pod Stand vi conquisterà al primo sguardo, potrete metterlo con voi in valigia e con meno di 20 euro potrete fissare lo smartphone in giro ad esempio a rami di alberi o a delle superfici trovate in viaggio scattando foto indimenticabili aggiungete al regalo anche un telecomando bluetooth in modo da poter aiutare chi scatta le foto a comparire negli scatti senza dover  chiedere a passanti sconosciuti di scattare una foto che forse non verrà secondo le aspettative.

ACCESSORI INSTAGRAMMABILI DA REGALARE PER GLI SCATTI

Ora andiamo sul low cost proponendo alcuni gadget amatissimi da fotografare e utilizzare nel quotidiano:

  • La coperta sirena – sceglietela del colore giusto dando un’occhiata alla palette di colori utilizzata nella gallery di instagram
  • Pantofole buffe – le foto dei piedi vanno fortissimo sui social ma se invece dei tacchi puntassi su qualcosa di simpatico?
  • Pigiama simpatico – non solo lingerie, un pigiama natalizio sarà perfetto se lo scegli con le colorazioni abbinate alla gallery social
  • Cappellino francese – con perline o senza, classico o con colori sgargianti
  • Agenda mr wonderful – in generale le proposte di questo brand compresi gli ombrelli sono perfetti per gli scatti
  • Stencil per cappuccino – su Amazon trovi set sia natalizi che non per decorare le tazze della colazione e rendere gli on the table perfetti
  • Set movie night – per chi ama guardare film e serie tv mostrando in stories il momento, perfetto per contenere bibite e pop corn ma anche patatine o altri snack

 

Di
Tags: ,