facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Idee regalo alla moda

idee regalo moda

Fare il regalo giusto può non essere sempre facile, il rischio di non azzeccare i gusti della persona che riceve il dono o di non soddisfare appieno i suoi desideri è sempre dietro l’angolo. Scegliere un regalo “flop” può veramente catapultarvi in una situazione imbarazzante, ma niente paura! La soluzione c’è ed è proprio la moda a correre in vostro aiuto.

Il mondo della moda, anche conosciuto come fashion system, è un ambiente che ogni anno detta regole e crea nuove tendenze, pertanto, per trovare il regalo perfetto e veramente originale sarà sufficiente prendere spunto da ciò che consigliano i veri guru della moda. Il risultato è garantito, dono al cento per cento non banale e rischio di deludere le aspettative praticamente azzerato!

Ma quali sono quei regali che non passano veramente mai di moda? Capaci di raccontare la storia ed esprimere appieno la personalità di chi li riceve? Esatto, la risposta esatta è proprio: gioielli. Questi intramontabili accessori sono quegli oggetti preziosi da indossare che più di tutti sono intrisi di un significato profondo, che si tratti di una collana, un bracciale, un anello o degli orecchini, essi riescono a legarsi indissolubilmente a particolari momenti della vita, a legami affettivi e sentimentali, a storie di vita familiare, all’amicizia, all’amore e a importanti promesse.

Tra tutti i gioielli che si possono regalare, il bracciale è senza dubbio quello che può essere personalizzato maggiormente, adattandosi alla perfezione allo stile di chi lo indossa e può essere anche sfoggiato in diverse occasioni.

I bracciali in argento Rue des Mille sono disegnati per consentirti di portare sempre con te i tuoi momenti più belli e speciali; realizzati in argento 925 e rifiniti a mano, sono disponibili in tantissimi modelli diversi e possono essere personalizzati, regalando un tocco unico e speciale a chi lo indossa e adattandosi ad ogni stile.

Perché regalare proprio un bracciale?

Come abbiamo visto, al giorno d’oggi, regalare un bracciale significa esprimere i propri sentimenti di amicizia, amore, stima o gratitudine alla persona che lo riceve, per questo motivo, questo particolare gioiello diventa quel regalo speciale e di gran classe che non passerà mai di moda.

Il significato simbolico del bracciale risale ai tempi più antichi, già dall’età del bronzo, infatti, gli uomini erano soliti indossare questi monili realizzati in vari materiali; nell’antico Egitto questi ornamenti realizzati in pietra, ossa e legno assunsero un significato magico, spirituale e religioso; in epoca greco-romana era molto comune indossare i bracciali declinati in diversi significati, i soldati li portavano sul braccio sinistro a simboleggiare il loro valore militare, le donne e i patrizi, invece, li utilizzavano a puro scopo estetico, un uso molto più simile a quello che ne facciamo noi oggi, dove i bracciali, indossati indistintamente da uomini e donne, sono un accessorio d’abbigliamento elegante, raffinato e di tendenza, che conserva però anche quel significato simbolico profondo che li rende oggetti unici e molto personali; spesso abbelliti ulteriormente attraverso l’uso di ciondoli, possono contenere ulteriori significati o essere legati indissolubilmente ad uno specifico momento della propria vita che si vuole ricordare e portare sempre con sé.

Di