facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

La manicure perfetta e tutto quello di cui hai bisogno per realizzarla

L’interesse per la cura delle mani, in particolare per le unghie, da parte delle donne sta diventando una vera è propria tendenza del momento. Purtroppo, non tutti hanno tempo per andare dall’onicotecnica ma con gli strumenti appropriati è possibile eseguire una manicure perfetta, da soli, senza uscire di casa. Eliminare le cuticole,  limare le unghie e smaltarle utilizzando uno smalto che non sia già sparito il giorno dopo, non sarà più un problema. Difatti, grazie all’utilizzo di prodotti di ottima qualità reperibili con una certa facilità sui siti online, come  Musa Nails , il risultato sarà garantito. Inoltre, eseguendo i passaggi giusti si potrà ottenere una nail art dall’aspetto davvero professionale.

Cosa serve per una manicure fa da te, strumenti

Come ogni attività estetica, anche la manicure  necessita di strumenti adeguati affinché si possa eseguire sulle unghie un lavoro il più efficiente possibile, anche se si sta semplicemente seduti al tavolo di casa. Ecco cosa bisogna procurarsi per uno step completo di manicure professionale:

  • Bacinella, per ottenere un risultato eccellente si deve partire dal basso, quindi si inizia riempiendo una bacinella di acqua tiepida che servirà per ammorbidire le pellicine intorno alle dita, dopo aver lasciate quest’ultime in ammollo per qualche minuto.
  • Set con bastoncino d’arancio e tagliacutole, grazie a questi due strumenti è possibile rimuovere le pellicine. Nel caso in cui il bastoncino non sia sufficiente per spingere le cuticole sotto la pelle, perché particolarmente dure, si può usare un tagliacutole. Eseguire questa operazione con particolare cautela, in quanto il rischio di tagliarsi è dietro l’angolo.
  • Lima per unghie, utile attrezzo, questo, per dare alle unghie la forma desiderata. A tale proposito ci si può davvero sbizzarrire limandole a forma quadrata, a mandorla, oppure in formaovale, ad esempio.
  • Buffer, è uno strumento progettato per levigare e lucidare le unghie alla perfezione. Si usa sia prima di applicare l’olio nutriente sulle unghie ma anche dopo a manicure conclusa.
  • Base coat, è un prodotto che si potrebbe definire preparatorio. È utile per rendere più duratura la manicure. Ha anche lo scopo di impedire allo smalto di macchiare l’unghia, oltre a evitare che essa si sfaldi o si rompa con estrema facilità.
  • Smalto, la scelta del colore dello smalto, a gel o semipermanente, è molto personale. In commercio ci sono tinte di smalto pronte a soddisfare tutti i gusti e gli abbinamenti desiderati. L’applicazione deve essere duplice, quindi dopo aver lasciato asciugare il primo strato si può passare alla seconda applicazione, ricordando di cominciare sempre dal mignolo per poi proseguire fino al pollice.
  • Top coat, questo prodotto regala un aspetto luminoso allo smalto, se si acquista il formato lucido. In alternativa si potrebbe optare per il tipo opaco che dà allo smalto un effetto matte. In entrambi i casi siamo in presenza di un articolo che aiuta lo smalto a mantenersi intatto più a lungo.
  • Olio nutriente per le unghie, serve per idratare il letto ungueale oltre a rendere le unghie più lucide. Aiuta, anche, la pelle delle dita ad avere un aspetto più elastico e a ridurre gli eventuali segni dell’invecchiamento.

Lampada per asciugare lo smalto

Per dare al lavoro sulle unghie un tocco da vera onicotecnica servirebbe procurarsi una lampada per asciugare lo smalto. Questo strumento si presenta molto utile, in particolare, se si sceglie uno smalto a gel o semipermanente per dipingere le unghie. Grazie a una sorgente di calore a LED/UV, la lampada consente un’asciugatura rapida dello smalto. In genere sono dotate di un sistema intelligente a infrarossi che le permette di accendersi e spegnersi da sola, soltanto inserendo o togliendo la mano dal suo vano interno.

 

Di