facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

5 località low cost dell’Adriatico che non ti aspetti

La Riviera Adriatica è tra le destinazioni più amate del turismo, il Mare Adriatico che dal Friuli Venezia Giulia bagna l’Italia fino alla Puglia è tra i più amati. Tantissime le mete in questa ampia zona che ogni anno vengono scelte per bellezza dei luoghi e bontà del cibo, ma anche per l’accessibilità economica. Di seguito 5 località low cost che probabilmente non conoscevi e che vale la pena scoprire.

Gabicce Mare, spiagge a misura di relax e divertimento

Tra le primissime mete low cost che vi segnaliamo c’è Gabicce Mare, in posizione fortemente strategica tra Marche ed Emilia Romagna e con un mare che risplende per le bandiere blu conquistate, questa località offre  più di 40 stabilimenti balneari con spiagge ben organizzate a misura di famiglia ma è molto apprezzata anche dai giovani che amano divertirsi; anche la versione Gabicce by night ricca di atmosfera e divertimento è particolarmente apprezzata dagli amanti della vita notturna di ogni età.

Da non sottovalutare anche il potenziale del turismo fuori porta, Gabicce Mare è un punto di partenza alla scoperta delle bellezze del territorio come ad esempio Gradara e il suo castello, la fortezza dei Malatesta e l’amore tragico di Paolo e Francesca richiama ogni anno turisti da ogni dove.

Se cerchi maggiori informazioni per organizzare la tua vacanza a Gabicce Mare su hotelgabicce.info trovi gli eventi più interessanti, le strutture ricettive più competitive, i migliori ristoranti e anche tante attività da fare durante il tuo soggiorno.

Misano Adriatico, la vacanza in perfetto stile romagnolo

Misano Adriatico si pone a pochi km di distanza da Rimini e Riccione, ed è tra le mete più ricercate dalle famiglie che ne apprezzano il perfetto stile romagnolo, ma è amatissima anche dai giovani che ne colgono lo spirito gioviale e ricco di spunti grazie ad eventi musicali e folkloristici ricchi di stand gastronomici come la Notte Rosa che si svolge nel primo venerdi di luglio.

Non solo divertimento, relax e tanto buon cibo, a Misano Adriatico anche gli sportivi appassionati di motori non perdono occasione di scoprire il Misano World Circuit Marco Simoncelli; e se non siete amanti dello sport su due ruote non vi resta che scoprire attrazioni come l’acquario Le Navi di Cattolica o scoprire San Marino così ricca di storia, oppure per gli amanti della natura le Grotte di Onferno per una giornata immersi nel fresco delle sue grotte, una gita che anche i più piccini apprezzeranno.

Se cerchi altri consigli su cosa fare e dove soggiornare a Misano Adriatico ti consigliamo il portale hotel-misano.net gestito da operatori locali e dove puoi trovare davvero tantissime offerte.

Bibione, non solo tramonti in laguna

Un lungo abbraccio fatto di sabbia dorata che Bibione tende tra mare e laguna, a pochissimi km da Venezia questa particolare località offre le sue 27 bandiere blu ai turisti che ne amano le spiagge così simili alle spiagge romagnole che degradano dolcemente nel mare.  Spiagge attrezzate per famiglie con bambini ma anche per giovani che cercano non solo il relax ma anche attività sportive.

Da non perdere almeno una volta nella vita, i meravigliosi tramonti di Bibione Pineda, con la sua bella oasi nel verde. Anche le escursioni in barca alla scoperta del mare di Bibione, della laguna e delle isole vicine sono una bella esperienza da provare. Se amate la bicicletta, una gita al Faro di Bibione caratteristico e ricco di fascino.

Vuoi prenotare una settimana di vacanza a Bibione? Cerca nei gruppi Facebook locali proposte in affitto per appartamenti sul mare.

Rosolina Mare, relax e fenicotteri rosa

Ci spostiamo in Veneto, Rosolina Mare si trova nel Parco Delta del Po, la sua caratteristica posizione la rende particolarmente apprezzata alle famiglie, con moltissime spiagge libere rispetto a quelle a pagamento rispecchia le semplicità di una vacanza tranquilla in totale relax, inoltre è presente un lido anche per quanti viaggiano con il proprio cane.

Ogni stabilimento balneare ha la sua personale area destinata ai bambini e ai loro giochi, così che i genitori potranno godersi il mare e il sole in totale tranquillità. E la sera? A Rosolina Mare la sera è facile divertirsi, con il Luna Park ricco di attrazioni per tutte le età. Se ami la natura, il Giardino Botanico di Porto Caleri fa per te, mentre una passeggiata lungo la via delle Valli Nord ti permetterà di avvistare facilmente i fenicotteri rosa.

Se stai cercando una sistemazione per dormire a Rosolino Mare ti consigliamo di optare per i campeggi, sono economici ma ricchi di servizi.

Sirolo, la perla della Riviera del Conero

Dal Veneto alle Marche per scoprire Sirolo in provincia di Ancona, questo caratteristico luogo di villeggiatura è conosciuto anche come la perla della Riviera del Conero, il borgo medievale si trova nella parte sud delle pendici del Monte Conero. La sua particolare piazza a forma di balcone si affaccia sull’Adriatico, un luogo di pace e relax perfetto per le famiglie.

Non solo bandiere blu ma anche  5 vele di Legambiente fanno di Sirolo un luogo di spiagge da favola, come ad esempio una tra le spiagge più famose, quella delle Due Sorelle che rispecchia appieno la natura selvaggia e vera.

Ma Sirolo è anche ricco di storia e cultura, non perdetevi una visita all’Antica Tomba della regina, il sito archeologico  di Sirolo-Numana dove sono stati ritrovati resti di un complesso funerario appartenuti ad una regina picena. E se amate scoprire borghi vicini, Portonovo e la sua baia vi ammalieranno.

Se desideri trascorrere le tue vacanze qui utilizza il portale Airbnb per  trovare un appartamento a prezzi convenienti.

Di