facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Magliette personalizzate, quando regalarle?

T-shirt e maglie sono capi di vestiario sempre attuali, adatti a diverse occasioni e mai superflui; ecco perché le magliette personalizzate sono un’ottima scelta come gadget da regalare ai clienti.

Investire in gadget personalizzati è una forma di pubblicità indiretta ma molto efficace. E le magliette con il vostro logo sono particolarmente vantaggiose, da questo punto di vista. Se create un legame positivo con gli utenti, e regalate la maglietta durante un’occasione speciale, questi saranno ben felici di conservarla e soprattutto utilizzarla.

Considerate che ogni volta che le persone indossano le vostre magliette personalizzate, il vostro marchio viene messo in bella mostra senza che voi dobbiate fare nulla. Quindi esaurito l’investimento iniziale, sia in termini economici che di tempo, le t-shirt con il vostro logo faranno tutto da sole.

Se avete deciso per questo gadget, scegliete di stampare le magliette personalizzate online, Gadget365.it è uno dei migliori fornitori in questo contesto e proprio al suo team abbiamo chiesto di spiegarci quali sono gli elementi da considerare quando si sceglie di investire in questo tipo di gadget, di seguito le loro considerazioni.

Magliette personalizzate per la brand identity

Distribuire t-shirt è una vera e propria operazione di brand identity, che funziona in modo efficace. Significa sfruttare un canale perché il vostro marchio sia visibile e riconoscibile.

La sfida, però, è quella di spingere il cliente a indossarle. Se restano in un cassetto, o relegate per i momenti di relax in casa, la loro funzione diminuisce. Certo, avrete rinsaldato il rapporto con un cliente storico, ed è sempre un vantaggio, ma non avrete sfruttato tutti i vantaggi possibili.

In questo senso, un primo passo importante è sfruttare i vostri dipendenti e collaboratori. Regalare magliette personalizzate a loro, è un modo per rinforzare l’idea di squadra e migliorare l’appartenenza al gruppo. Inoltre, è più facile che le indossino; e in automatico faranno pubblicità al marchio.

Quando distribuire le t-shirt personalizzate

Quindi, qual è l’occasione giusta per distribuire magliette personalizzate? In realtà, ogni occasione è buona. E se vi sembra che non ce ne sia nessuna, basta crearla! Una ricorrenza, un anniversario o una inaugurazione; sarà la maglietta stessa a dare importanza all’evento in sé.

·         Le fiere di settore

La più classica delle occasioni in cui vengono distribuiti gadget di varia natura. Le magliette personalizzate in una fiera hanno una doppia valenza. Potete indossarle voi e il vostro team, in modo da essere subito riconoscibili. Questo è molto utile soprattutto se durante la giornata vi spostate dallo stand; vedere la vostra maglietta richiamerà subito la vostra attività. Inoltre comunica affiatamento e lavoro in squadra di successo.

Oppure, potete utilizzarle come gadget personalizzate per il cliente. Valutate se vale la pena distribuirle, o preferite tenerle ‘in esclusiva’ per voi e i collaboratori. Non c’è una regola giusta per tutti; dipende da cosa volete comunicare in quel momento. Considerate però che un biglietto da visita viene cestinato, o perso, molto più facilmente di una maglietta.

·         Gli anniversari

La vostra attività festeggia i suoi primi 10 anni di storia, oppure aprite un nuovo negozio o una nuova filiale.. Vale la pena di coinvolgere i vostri clienti nei festeggiamenti. Create un evento, magari anche con palloncini personalizzati con il vostro logo.

E per l’occasione, le magliette personalizzate sono un’ottima idea. Sicuramente per chi lavora con voi: un regalo con cui condividere il successo raggiunto. Ma anche per i customer. Se create un evento di rilievo, li farete sentire parte di un momento importante; la t-shirt servirà loro per dire “io c’ero!”.

·         Inaugurazioni

Se state aprendo un’attività, le spese sono tante e non avete ancora una clientela storica su cui puntare. Questo potrebbe farvi rimandare l’idea di investire in gadget personalizzati. Ma, come è risaputo, la pubblicità è l’anima del commercio; e un prodotto omaggio con il vostro logo e marchio vi permette di partire con il piede giusto.

Proprio perché i clienti ancora non vi conoscono, date loro una modalità in più per ricordarvi del vostro nome. Inoltre, avere una maglietta con il vostro logo aumenta immediatamente la vostra brand authority; pur appena nati, vi mostrate subito professionali e riconoscibili.

Puntate sulla grafica

Una t-shirt con il vostro logo al centro potrebbe non bastare per lo scopo che vi siete prefissati. Scegliete una veste grafica piacevole e accattivante, che renda le magliette personalizzate dei veri capi di abbigliamento, e non solo una forma di pubblicità del vostro marchio.

Investite un po’ di tempo nella progettazione del disegno da far stampare. L’obiettivo è che la maglietta venga conservata per anni, quindi il tempo sarà ben speso.

Di