facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Moda D’autore 2013 visto dagli occhi di una blogger!

flavia-de-masi-moda-dautore (3) - CopiaHo passato il primo weekend di Agosto a Lignano Sabbiadoro seguendo come blogger l’evento Moda D’autore, il backstage e Lignano in Moda!

Giovedì ho avuto modo di seguire la prima serata in cui, dopo un attento e minuzioso lavoro, una competente e qualificata giuria ha valutato gli abiti dei partecipanti divisi in categoria “futuro” per gli studenti e “moda d’autore” per chi già lavora.

Dalla prima serata sono rimasta piacevolmente colpita dalle creazioni che avevano tutte motivo di sfilare e partecipare a questo evento: sicuramente alcuni hanno colpito più di altri ma fa parte del “gioco” e della “gara”!

Moltissime le lavorazioni particolari: c’è chi ha scelto di creare bustini in cartapesta, chi invece sceglie di realizzare scarpe e accessori abbinati al look, chi preferisce osare stupendo e creando qualcosa di particolare chi invece preferisce proporre abiti portabili seppur altrettanto ricercati.

Un trionfo nel mondo della moda anche il venerdì, giornata della finale in cui sono stati tanti i premiati anche attraverso i premi speciali.

Ennesima occasione per gli stilisti emergenti di mostrare le proprie creazioni è stata sabato sera con “lignano in moda”, presso il favoloso palco del beach village a Lignano Sabbiadoro sotto le stelle si è svolto l’evento che ha coinvolto anche negozianti della zona. Ero tra il pubblico e devo ammettere che l’affluenza è stata notevole, un pubblico davvero numeroso da affollare non solo le sedute disponibili ma anche gli spalti!

Seguire moda d’autore come blogger per me è un’occasione per crescere e imparare: sia dagli organizzatori, sia dai commenti della giuria che dagli stilisti stessi ho attinto e farò tesoro di tutto quello che mi è stato dato.

Tornare a Lignano Sabbiadoro per il secondo anno è stato davvero un piacere, ringrazio ancora una volta l’organizzazione Modashow che mi permette di partecipare e raccontarvi da vicino questa esperienza.  Inoltre vorrei spendere un paio di parole per il paese: la gente è davvero cordiale, il cibo ottimo e se come me amate lo shopping… non perdetevi i negozi del centro ma anche un giro al Palmanova Outlet!

Di
Tags: ,