facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Sunglasses invernali: le tendenze dalle passerelle

Chi ha detto che gli occhiali da sole sono solo un accessorio estivo dovrà ricredersi, sono tantissimi i modelli luxury presentati durante le fashion week di New York e Parigi ma anche Milano. Da Dolce&Gabbana a Tom Ford fino a Fendi i modelli più chic vi faranno sentire delle dive in città durante la stagione fredda ma anche sulle piste da sci. Tantissimi nuovi modelli ma anche trend che ricalano la moda vintage, dopo anni di successo del cat-eye sembra che i marchi puntino su uno stile più minimal e nuovo con lenti colorate e allungate ma oversize e tonde. 

Il primo a proporre qualcosa del genere è Alexander Wang che in passerella fa sfilare modelli oversize con lenti colorate dal fascino futurista; Tom Ford gioca invece con le forme geometriche e le lenti specchiate impreziosendo con dettagli gioiello gli occhiali da sole.

Lasciamo le tendenze viste alla NY Fashion Week per spostarci in Europa dove Valentino, Chanel e Dior hanno detto la loro proponendo i modelli che preferisco in assoluto. Ancora una volta è il colore protagonista dell’inverno e per Dior le lenti giallo sole lasciano spazio a modelli pop in acetato. Valentino gioca con la forma Cat Eye reinventandola in versione moderna e più irregolare, il tocco romantico è dato dalle sfumature pastello di rosa e azzurro. 

Di
Tags: