facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Organizzare un viaggio romantico: alcuni consigli utili

Il periodo delle feste natalizie è quello giusto, anche se ogni periodo, a dire la verità, è perfetto per ritagliare un po’ di tempo per la coppia, ma organizzare un viaggio romantico con il proprio partner non è qualcosa che si può improvvisare da un giorno all’altro, soprattutto di questi tempi. Ecco allora che nelle prossime righe proveremo a darvi qualche consiglio (speriamo) utile per organizzare una fuga romantica con la vostra persona speciale. Già, perché non si tratta soltanto di scegliere la meta giusta, ma anche di curare nei minimi dettagli il tutto: dai fiori alle candele, dai petali di rosa a qualche giocattolo piccante come un fleshlight, in modo da rendere il vostro viaggio d’amore davvero indimenticabile.

viaggio romantico

Scegliete una meta non lontana da casa

Certo, a pensarci bene quando si pensa a destinazioni per un viaggio romantico si guarda a Parigi, la Città dell’Amore, oppure, per chi può permetterselo, a mete esotiche ai Tropici o alle Maldive. E si tratta indubbiamente di una scelta azzeccata. Però, da un lato, questi sono tempi difficili, a causa di una pandemia di cui non si vede ancora una fine sufficientemente vicina. E dall’altro, in nome dell’esotismo si rischia di sottovalutare il potenziale romantico di una meta non troppo lontana da casa.

Si può pensare per esempio a una delle nostre città, magari anche quella dove abitiamo, o dove lavoriamo. Posti che conosciamo anche benissimo, ma che visti dalla prospettiva di una coppia romantica possono assumere tutto un altro colore, portandoci a scoprire o riscoprire scorci, angoli, vie e piazze che gli occhi abituati alla routine di tutti i giorni nemmeno vedono più.

Oppure, come dicevamo, si possono scegliere località come i romantici borghi del Centro Italia, o percorrere le strade del vino delle Langhe o i paesaggi incantati dei parchi naturali dell’Alta Brianza: diciamo la verità, tendiamo noi stessi a sottovalutarla, ma è davvero difficile in Italia incappare in luoghi brutti, anche se non particolarmente à la page per quanto riguarda le rotte turistiche. Particolare da non trascurare: questa soluzione vi permetterà di trovare più sistemazioni anche last minute, e di risparmiare sugli spostamenti, in modo da avere più budget a disposizione per gli extra.

La cura dei dettagli

Naturalmente, dopo avere individuato la soluzione per il pernottamento (oltre alla classica camera d’albergo, studiate la possibilità di mini appartamenti o agriturismi, che soprattutto fuori dalle città possono regalarci opportunità super dal punto di vista della bellezza dei luoghi), prestate attenzione ai dettagli.

Non possono mancare i grandi classici: premuratevi di avere con voi delle candele profumate, un bel mazzo di fiori, perché no dei petali per la vasca da bagno, e poi essenze, olii da massaggio e più in generale tutto quanto pensiate possa contribuire a rendere l’atmosfera del vostro appartamento o della camera super romantica, e poi osate.

Acquistate qualche giocattolo erotico, per aggiungere un po’ di pepe alla vostra romantica nottata: grazie a internet, potete avere accesso a un catalogo praticamente sterminato di giochi per lei, per lui, per la coppia semplicemente accedendo a portali specializzati come www.easytoys.it, che vi faranno scoprire un mondo… piccante e intrigante per rendere ancora più speciale la vostra intimità.

Di