facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Paul Meccanico: le it bag artigianali e cruelty free

Qualche giorno fa ho aperto una email di Paul Albert Dari, raramente sono i designer a scrivermi ma per lo più lo fanno gli uffici stampa e questa cosa mi ha davvero colpita. L’esperto di accessori ha scelto di raccontarmi la sua storia e io sinceramente non posso fare altro se non riproporvela perché le favole vanno condivise, soprattutto quando sono a lieto fine.

Paul Meccanico è il nome del suo brand e dal 2015 si occupa della realizzazione di accessori e borse artigianali 100% made in Italy dopo anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, il marchio realizza pezzi unici confezionati nei laboratori artigianali delle Marche, terra di origine di Paul.

Mi racconta “La moda è da sempre la mia più grande passione e proprio per questo ho deciso di lasciarla andare: sentivo che ciò che facevo non mi apparteneva più. Ho abbandonato il mondo della produzione in serie in cui ogni pezzo disegnato con tanta cura e passione veniva replicato in infinite copie perfettamente identiche, ho abbandonato la logica dell’omologazione e dall’uniformità estetica per proporre un nuovo concetto di moda basato sulla libertà di esprimere la propria personalità e soprattutto le proprie scelte. Per questo, sebbene abbia delineato uno stile estetico sempre coerente e riconoscibile, ogni borsa Paul Meccanico è un pezzo unico, contraddistinta da un numero di serie e da un certificato di unicità.”

10 linee e 8 limited edition compongono l’attuale panorama della collezione Paul Meccanico che viene distribuita in 15 negozi in Italia e che vanta citazioni prestigiose come quella di Vogue.

Altri dettagli interessanti:

  • Cruelty free – borse ed accessori sono realizzati con materiali animal free. Il designer sceglie di schierarsi dalla parte del milione di animali uccisi per la produzione di pellami scegliendo di utilizzare materiali alternativi che non richiedono non solo l’uccisione di animali ma anche processi di produzione altamente inquinanti. (tra i materiali utilizzati pelle sintetica e telone camion in pvc)
  • Borse uniche ed artigianali – avrete un accessorio davvero esclusivo con la qualità del made in Italy. Ad occuparsi della realizzazione saranno artigiani locali che uniscono la stampa digitale alla lavorazione manuale
  • Borsa con catarifrangente – nominata su Vogue questa it bag è molto più di un semplice accessorio moda, infatti grazie a questa applicazione diventa anche un ottimo aiuto nei tardi pomeriggi di inverno o quando si rientra la sera perché permette agli automobilisti di individuarci e quindi ci mette al sicuro

Per maggiori informazioni potete visitare le pagine social e il sito ufficiale.

Di
Tags: ,