facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Portafortuna da Indossare come Gioielli Ogni Giorno

Molte persone sono molto scaramantiche, e decidono di indossare o portare con sé dei piccoli portafortuna. In base alle varie credenze, questi portafortuna possono sia scacciare il male intorno a noi, sia garantire prosperità nella vita quotidiana.

Nell’articolo di oggi, andremo ad esplorare quali sono i portafortuna da indossare proprio come gioielli ogni giorno, quale è il loro significativo, e quali tipologie di gioielli sono i più adatti per questo scopo.

Il Concetto dei Portafortuna

Fin dall’inizio della storia dell’uomo, i portafortuna sono stati oggetto di grandissima importanza per l’umanità intera. Nel corso dei secoli i simboli si sono evoluti, ed anche il loro significato è cambiato. C’è chi li usa in macchina come protezione, chi per riuscire a dormire a meglio, e chi ancora li porta con sé al casinò per far sì che la fortuna giri dalla parte giusta.

Diverse culture hanno diverse credenze riguardo ai portafortuna, ma, generalmente parlando, lo scopo principale di questi oggetti è quello di respingere la cattiva sorte ed attirare invece le prosperità.
I portafortuna possono essere svariati, come ad esempio:

  • Oggetti naturali (pietre, cristalli, fossili, ecc…);
  • Gioielli
  • Amuleti
  • Gesti propiziatori

Ogni persona decide cosa e quale significato attribuire al proprio portafortuna, anche se diversi studi dimostrano come siamo noi stessi a creare un legame profondo con esso, e pensare quindi che indossandolo o portandolo con noi, quell’oggetto possa aiutarci a superare le giornate.

Come scegliere il Giusto Gioiello Portafortuna

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, molte persone scelgono di indossare un gioiello come portafortuna.
Ma come scegliere quello giusto? Esistono infatti tantissimi gioielli che riecheggiano simboli propiziatori, e scegliere quello giusto potrebbe davvero fare la differenza (sempre dal punto mentale ovviamente).

Il primo passaggio da effettuare, è quello di andare ad esplorare i vari simboli o marchi, in modo da trovare il portafortuna che più si addica alla tua personalità e a quello che stai cercando.
Inoltre, non sottovalutare neanche il materiale di tale gioiello; molte persone infatti sono legate ad un particolare metallo (che può essere oro, argento, bronzo, acciaio) in base all’energia e alle proprietà intrinseche.

Infine, anche se potrebbe risultare un punto più scontato, non ti accontentare dei portafortuna che trovi alle bancarelle, ma opta per un gioiello di alta fattura. Se senti un oggetto particolarmente tuo, vuoi che duri quanto più possibile, e non che si rompa solo dopo qualche mese o anno di utilizzo.

Portafortuna per giocare nei casinò

Essendo i giochi da casinò il culmine e l’apice della fortuna, non è raro trovare giocatori professionisti che, ad ogni evento, portano o indossano il loro speciale portafortuna.
Quindi perché non fare anche voi la stessa cosa?

Uno dei portafortuna più comuni nel mondo dei casinò, è il numero 7. Esso viene infatti associato alla buona sorte all’interno del gioco d’azzardo in generale. Ecco perché la maggior parte delle slot machines pagano di più quando i rulli si fermano su questo numero. Nel caso in cui foste interessati a provarle, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito dove giocare alle slot da 5 euro , in modo da poter saggiare il divertimento di questi software con un budget ridotto. Tornando a noi, il numero 7 si può anche combinare con altri numeri, magari con il 17 o il 27, soprattutto se siete nati in una di queste due date.

Un altro simbolo molto utilizzato all’interno dei vari casinò è quello del quadrifoglio. Simbolo ormai consolidato nella cultura popolare come propiziatorio, potrebbe essere un bell’oggetto da sfoggiare su una collana o su un braccialetto durante le vostre avventure notturne alle slots o ai giochi da tavolo.

Infine, vi consigliamo di portare qualsiasi oggetto vi sembri che possa garantirvi quanta più fortuna possibile, che sia un pupazzetto, un modo di vestire particolare, degli occhiali da sole e simili. Ricordatevi infatti che gli oggetti portafortuna sono molto personali, e non necessitate per forza di dovervi adeguare alle scelte della massa.

Tipologie differenti di gioielli per i Portafortuna

Se rimaniamo sul tema dei gioielli come portafortuna, allora bisogna anche effettuare un’altra scelta: quale tipologia scegliere?

La stragrande maggioranza delle persone preferisce una collana, in quanto rimane contemporaneamente vicina ad “anima e cuore”; inoltre, le collane sono anche perfette per farvi apporre un simbolo portafortuna, magari uno di quelli da noi consigliati nel paragrafo precedente.

In secondo luogo, è possibile anche scegliere un braccialetto, con uno charm a forma di quadrifoglio o con l’oggetto da voi preferito. Nelle serate di gala potrebbe non vedersi (soprattutto se indossate una camicia od un vestito lungo), ma ciò che conta è che voi sappiate che l’avete con voi.

Infine, alcune persone optano direttamente per un anello. Esso infatti, secondo alcune credenze popolari, entra direttamente in contatto con il cuore e con il cervello, grazie alle terminazioni nervose presenti sulle dita. Per questo motivo, indossare un anello portafortuna può essere sintomo di buona sorte.

 

L’Importanza di scegliere un Portafortuna in base ai propri gusti, credi ed aspirazioni

Nell’articolo odierno abbiamo affrontato il tema dei portafortuna, e di come essi, spesso e volentieri, si tramutino in gioielli ed oggetti personali.
Se siete anche voi delle persone che credono nella buona sorte o siete scaramantici, ricordatevi sempre di scegliere un portafortuna che rispecchi i vostri gusti, il vostro credo e le vostre aspirazioni.

È inutile seguire la massa, ma è decisamente meglio prendersi del tempo e stabilire quale sia l’oggetto più importante e fortunato per voi.

Di