facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Review prodotti EcoCorner!

review-ecocorner-(1)Da oltre un mese ho ricevuto un pacchetto di prodotti da testare dal sito EcoCorner, di cui vi ho già parlato tempo fa. La gentilissima responsabile oltre ad avermi dato la possibilità di fare un piccolo giveaway per voi ha anche offerto un omaggio per me con diversi prodotti davvero ottimi che ho testato e oggi recensirò per voi!


Il mio pacchetto conteneva:
• Due monodosi da 7,5ml di Soft Peeling della Sante
• Due cuori frizzanti per il bagno uno all’arancio e il secondo al limone
• Uno smalto benecos
• Un gloss Benecos nella tonalità Noisette
• La bodylotion Sante Goji Power

Come sapete non mi intendo di inci quindi vi posto quelli che ho trovato sul sito in modo che possiate esaminarli se vi interessano!

Body Lotion Sante Goji Power in vendita qui
INCI: aqua (water), glycine soja (soybean) oil*, alcohol denat.*, cocos nucifera (coconut) oil*,polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, butyrospermum parkii (shea butter)*, isoamyl laurate, camellia oleifera seed oil*, glycerin, cetearyl alcohol, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, xanthan gum, parfum (essential oils), sodium lactate, theobroma grandiflorum seed butter*, lycium barbarum fruit extract*, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, lactic acid, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, tocopherol, limonene, linalool, citral.
* da agricoltura biologica

Si tratta di una crema nutriente e idratante ma molto delicata: tra gli ingredienti troviamo la bacca di goji, limone biologico e olio di camelie. La sensazione è di avere immediatamente la pelle idratata, mai unta però! La crema si assorbe molto velocemente e personalmente la applico ogni sera dopo la doccia. Devo dire che mi aiuta molto anche quando dopo la piscina e una doccia veloce ho bisogno di ridratarmi, rende subito la pelle morbida e toglie quella sensazione di “tiraggio” che da la pelle se aggredita con cloro e altre sostanze. Vorrei specificare che a mio parere può essere un ottimo prodotto anche per l’estate essendo una crema molto leggera, delicata che si assorbe subito inoltre molto fresca grazie anche al profumo agrumato.

Gloss Benecos Noisette  tutti i colori in vendita qui
Ingredienti (INCI): olio di semi di Ricinus communis (Castore)*, lanolina, Brassica campestris / Aleurites Fordie OLIO COPOLIMERO, silice, mica, cera d’api / * Cera Alba, profumo (da oli essenziali), candelilla Cera, limonene, tocoferolo, ascorbile palmitato, olio di semi di Helianthus annuus *, linalolo, benzoato benzilico. Puó contenere (+ / -) ossidi di ferro (CI 77.491), (CI 77492), (CI 77.499), talco, biossido di titanio (CI 77.891), Oltremare (CI 77.007), viola manganese (CI 77 742))
* Certificato biologico

Il gloss Benecos si presenta in un flacone da 5ml e tra gli ingredienti attivi vanta l’olio di girasole e la cera d’api biologica; il profumo è leggermente fruttato ma non stucchevole e steso sulle labbra non risulta appiccicoso. Il lato positivo di questo gloss è sicuramente la luminescenza (spero di essere riuscita a mostrarvela abbastanza bene attraverso le foto) e devo dire che fa un’ottima figura indossato, sia da solo che sopra un rossetto delle tonalità nude da giorno.

Crema esfoliante Sante: le monodosi qui
INCI: aqua (water), alcohol denat.*, glycine soja (soybean) oil*, glyceryl stearate citrate, glycerin, behenyl alcohol, sorbitan stearate, cocoglycerides, butyrospermum parkii (shea butter)*, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, silica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, xanthan gum, isoamyl laurate, vitis vinifera (grape)*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, parfum (essential oils), sucrose cocoate, tocopherol, euterpe oleracea fruit oil*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*.
* da agricoltura biologica

Si tratta di una crema esfoliante, ovvero un micro scrub detergente molto delicato utilizzabile fino a due volte a settimana. Il trattamento molto delicato è consigliato per chi si trucca spesso o vive in città particolarmente ricche di inquinamento e polveri. Come potete vedere dalla mia foto i microgranuli sono davvero piccoli e perciò sono adatti anche alle pelli più sensibili; tra i principi attivi troviamo il burro di karitè e i semi di vinacciolo bio. Devo ammettere che questo prodotto è valido, utilizzato dopo una giornata tra varie commissioni a Milano e in metropolitana mi permette davvero di pulire a fondo la mia pelle, inoltre non essendo aggressivo non lascia la mia pelle arida; unica nota “negativa” per me è l’odore che è piuttosto forte ma per fortuna non persistente.

Smalto Benecos Deep Blue tutti gli smalti li trovate qui
Gli smalti Benecos sono certificati e non contengono toulene, formaldeide, ftalati e canfora. Sono disponibili online in tantissimi colori e nelle mie foto mi vedete indossare la tonalità “Deep Blue”. Il colore è corposo già dalla prima passata e non è troppo denso. Personalmente però devo ammettere di avere una copertura a gel sulle unghie che quasi sempre riesce a rendere più brillante il colore. Se a me è bastata una passata credo che su un’unghia normale per ottenere l’effetto pieno e corposo ne servano almeno due. La durata è comunque ottima, l’ho indossato 5 giorni con top coat prima di vedere le prime sbeccature.

Cuori da Bagno Frizzanti in vendita qui

Se amate fare il bagno non fatevi sfuggire questi prodotti, tra tutti quelli provati sono forse i miei preferiti! Le fragranze agrumate sono tra le mie preferite e sul corpo il profumo persiste in modo delicato per molto tempo. Sono molto idratanti grazie alla presenza di burro di cacao e olio di oliva. All’interno dei cuoricini sono presenti anche oli essenziali puri che si diffondono attraverso il calore dell’acqua da bagno. Con un cuoricino riuscirete ad effettuare fino a 2 bagni e non è necessario inserire altri detergenti. Non facendo schiuma sono adatti anche nelle vasche idromassaggio.

 Tutti i  prodotti del sito li potete trovare a questo link QUI

Di
Tags: , , ,