facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta fiori di zucchine ripieni

avatar-golosamente-ricetta-fiori-di-zucchine-ripieniRicetta fiori di zucchine ripieni – La stagione è quella giusta, zucchine e fiori di zucchine in quantità e cucinare queste prelibatezze diventa quasi un gioco! Oggi vi propongo la ricetta fiori di zucchine ripieni , facilissima e golosa!

Per riempire 12/14 fiori di zucchine vi serviranno : 200 gr di Feta, 50 gr di parmigiano, 3/4 foglioline di menta, mezzo cucchiaino di paprika dolce, 1 tuorlo, a parte vi serviranno un paio di cucchiai di pan grattato e un filo di olio EVO, vi basterà meno di un’ora per preparare la ricetta fiori di zucchine ripieni che potrà diventare sia un secondo golosissimo che un antipasto o un aperitivo, anche freddo! Per prima cosa pulite i fiori facendo attenzione a non romperli (ma se si aprono niente panico, invece di riempirli li avvolgerete ed il gioco è fatto)lavateli velocemente e poggiateli su carta da cucina, mentre si asciugano accendete il forno e portatelo a 180°.

golosamente-ricetta-fiori-di-zucchine-ripieni-feta-grana-e-spezie

Per la ricetta fiori di zucchine ripieni preparate una teglia e un foglio di carta da forno; in una ciotola versateci il parmigiano grattugiato, la Feta tritata finemente, la paprika, le foglioline di menta tritate fini fini, il tuorlo e mescolate. Una volta preparato l’impasto riempite i fiori con un cucchiaio abbondante di impasto per ognuno. Adagiate i fiori distanziati tra loro nella teglia, spolverizzate il pan grattato e su ogni fiore lasciate un filo di olio EVO, infornate a 180° per 18/20 minuti circa.

Perfetti sia caldi che freddi, come secondo gustoso, antipasto o come finger food per un aperitivo con gli amici, buon appetito.
Rosy

Di
Tags: