facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Scarpe in velluto: le più belle per l’inverno

SCARPE IN VELLUTO 2019 – tra le tendenze viste in passerella assolutamente da tenere in considerazione troviamo le scarpe in velluto, la velvet mania ha conquistato davvero tutti e le più fortunate avranno anche qualche modello dello scorso anno da rispolverare. Tronchetti, stivali okverknee, stivaletti alla caviglia ma anche ballerine, mocassini, ciabattine e molto altro… siete pronte a scoprire i modelli più belli? 

L’autunno 2019 torna a far brillare uno dei tessuti più preziosi e più belli di sempre: stiamo parlando del velluto che viene scelto da tantissimi stilisti per impreziosire le scarpe proposte durante le passerelle ma anche le collezioni più accessibili e low cost.

Da sempre sinonimo di eleganza il velluto è un ottimo tessuto pre rendere preziose le calzature, dalle sneakers agli stivaletti ecco tantissime idee da sfoggiare. Tra le più interessanti troviamo gli stivali alla caviglia con tacco a contrasto in glitter o effetto metal per un look davvero glamour ma troviamo anche proposte più casual e semplici per chi non vuole esagerare. 

Anche in questo caso la palette cromatica punta su tonalità tipicamente autunnali come il nero, il bordeaux, il blu e il verde ma non mancano proposte in viola, argento o rosso pensate soprattutto per le feste natalizie.

Anche per l’inverno troviamo i sandali proposti rigorosamente in caldo velluto, le più audaci le portano senza calze ma in passerella abbiamo visto anche degli abbinamenti divertenti con collant o calze colorate a contrasto.

 

Di
Tags: