facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Sirena mania: moda, beauty e anche home decor

Dopo il successo degli unicorni il mondo dei miti e dei personaggi magici non ci ferma, lo si poteva già intuire da alcune preview ma l’estate 2018 sarà dedicata alle sirene! La prima sirenetta è apparsa la scorsa estate quando con una lunga chioma color del mare ha conquistato tutti: dopo il trend dei capelli rosa Instagram è infatti stato invaso dai numerosi Mermaid look, bellissimi da vedere ma davvero complicati da gestire tanto da far cedere le armi a tantissime speranzose di poter sfoggiare una chioma da sirenetta. tendenza sirena trucco

TENDENZA SIRENA BEAUTY: TRUCCHI, UNGHIE E CAPELLI A TEMA

tendenza sirena felpe

felpa sirena –  seen on etsy >  bombe da bagno

Oltre però al trend visto nel settore hair le sirene hanno conquistato anche la moda, il design della casa e il settore beauty in generale. Il trend delle mermaid nails infatti non poteva mancare: una magica polverina applicata sugli smalti vi permetterà di ottenere un effetto cangiante a specchio perfetto per l’estate, i colori top da tenere in considerazione per la base sono quelli pastello del lilla, del rosa e dell’azzurro o verde mare. 

Se vuoi sentirti una vera sirenetta nel tuo make up non devono poi mancare glitter e i set di pennelli a tema: noi nella gallery ne abbiamo selezionati un paio ma su Amazon non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Altro elemento che sicuramente potrà farvi sentire vere principesse sono le ballistiche o bombe da bagno: da Lush a tantissimi altri brand handmade tra cui numerosi artigiani su Etsy si sono messi in gioco creando prodotti a tema in grado di ricreare il profumo di mare nella vostra vasca da bagno, giocando anche con colori a tema e fiorellini o conchiglie che si sprigionano al contatto con l’acqua calda.

TENDENZA SIRENA: IDEE ABBIGLIAMENTO E GIOIELLI


Altro campo che si lascia conquistare dal trend mermaid è ovviamente quello della moda: collant handmade a tema, felpe con conchiglie sul seno e ancora coroncine che al posto dei fiori hanno conchiglie, ferma capelli con elementi che richiamano il mare o collanine a tema.

tendenza sirena collant

visto su etsy: collant sirenettacollana

Sono proprio i bijoux il lato più ampio della moda a tema ma tra le nostre proposte preferite invece si celano i fermagli per capelli che troviamo davvero originali e perfetti per l’estate. Nella mia wishlist ho inserito un pettitino con stelle dorate con cui fissare uno chignon o un bunny anche in spiaggia.

Come per ogni trend anche il settore cover non si fa cogliere impreparato: dalla Sirenetta Disney alle icone fantasy passando per la trama della coda, tantissime le idee con cui decorare il vostro smartphone e Iphone. Attenzione solo ai tempi molto lunghi di consegna, la cover potrebbe arrivarvi quando ormai non andrà più di moda.

TENDENZA SIRENA ARREDAMENTO


Anche per la casa tante idee a tema: la prima da valutare ovviamente è la coperta con coda di sirena, in commercio ne trovate tantissime e di moltissime nuance differenti, non vi resta che scegliere quella che meglio si abbina all’arredamento della vostra stanza.

Ovviamente non mancano poi candele, Sali da bagno e soprammobili da abbinare: vi consiglio di dare un’occhiata a Etsy dove troverete tantissime idee digitando semplicemente “mermaid home decor”.

Di
Tags: ,