facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Smalto gel semipermanente, il prodotto più fashion e resistente

Le unghia sono diventate uno degli “accessori” preferiti da ogni donna. In estate si sfoggiano colori fluo, appariscenti, tinte decisamente accese che lasciano nei mesi più freddi spazio a sfumature più tenui e sottotono. Una perfetta manicure, oggi, può essere fatta comodamente seduti sulle poltrone di un centro estetico abilitato o a casa. La cura delle mani e lo smalto sulle unghia sono diventati parte di una beauty routine sempre più personalizzabile. Infatti anche chi sceglie l’opzione “fatto in casa” non rimarrà deluso dall’offerta di prodotti in commercio che soddisfa davvero le esigenze e i gusti di tutti.

Sull’argomento vige un grande dilemma: semipermanente o gel semipermanente. Molte donne hanno preferito il semipermanente, che in ordine di tempo si è diffuso con qualche anno di ritardo rispetto al gel, ma le più affezionate non hanno rinunciato alla resistenza e alla durevolezza dello smalto gel semipermanente. Smalto gel semipermanente, il prodotto più fashion e resistente

Le caratteristiche del gel semipermanente

Abbiamo già citato tra i vantaggi dello smalto gel la resistenza e la durata, ma si ricorda che, al contrario degli altri smalti, il gel è l’unico che ha la funzione di ricostruire le unghia indebolite, fragili o danneggiate. Le unghia, tramite l’uso del gel, possono essere modellate a proprio piacimento e assumere la forma che più desideriamo. Inoltre lo smalto gel si presta alla creazione di complesse nail art.

Nail art su gel, le nuove tendenze

Per aggiornare le vere addicted dello smalto gel semipermanente sulle ultime tendenze della nail art e sui colori su cui puntare quest’anno, quelli che non potranno mancare nel proprio guardaroba o sulle proprie unghia, di seguito alcune chicche.

La nail art, arte delle unghia, è una tecnica di decorazione delle unghia molto in voga. Richiede tempo, molta manualità e tanta creatività se si vuole un effetto personalizzato. Sul web ci sono molte pagine social dedicate a quest’arte. La nail art può essere praticata anche a casa se si vuole sperimentare qualcosa di veramente originale e mettersi alla prova. Toccherà, però, acquistare tutto il necessario perché la tecnica richiede degli strumenti specifici di precisione.

Le nuove tendenze strizzano l’occhio al colore per unghia vivaci e luminose. I colori fluo e pastello sono i più richiesti del momento e, infatti, anche la moda si sta muovendo nella stessa direzione. Molto richieste tutte le sfumature di rosa, dal cipria al fuxia e di blu, dal celeste al blu elettrico. Le alternative sono davvero molte, diffusi anche il giallo limone e il verde acqua. È il colore il vero protagonista e, infatti, anche la french abbandona il solito bianco.

Per delle perfette mani arcobaleno va bene alternare colori pastello differenti per ogni unghia.

Per le occasioni speciali e gli eventi dell’anno la nail art si illumina con punti luci e smalti glitterati.

Ancora di tendenza le sfumature da abbinare ad unghia lunghe e arrotondate. Possono essere ricreate anche a casa utilizzando due smalti, uno più chiaro, che va steso per prima e uno più scuro che andrà tamponato sull’unghia con una spugnetta.

Di