facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Sofia Capri: sandali made in Italy artigianali must have dell’estate

Sono la calzatura must have per l’estate: i sandali tornano in voga come ad ogni stagione calda e oggi voglio segnalarvi la splendida collezione di altissima qualità artigianale di Sofia Capri, un marchio che fonde design e tradizione e nato dall’idea di due ragazze trentenni ispirate proprio dall’isola partenopea. Design moderno e sofisticato si fondono con la tradizione producendo una collezione adatta alla quotidianità, una linea di sandali flat elegantissima e glamour.sofia capri sandali infradito

La tradizione racconta che l’imperatore romano Tiberio abbia portato il primo paio di sandali in pelle a Capri e da allora la gente del posto e i turisti hanno eletto questo modello di calzatura simbolo della zona e sicuramente anche icona di stile.

Realizzati artigianalmente in loco i sandali Sofia Capri sono prodotti con pellami e materiali made in Italy che rendono ancora più preziosi e unici i prodotti della collezione; colori freschi e moderni si mixano alla tradizione producendo una linea di calzature alla moda ma ponendo forte attenzione sui dettagli.

Rossella Frigerio e Silvana Molaro sono le giovani designer che si celano dietro all’idea di Sofia Capri: due donne determinate unite dal forte legame d’amicizia e che grazie alle esperienze intorno al mondo sono state in grado di sviluppare un marchio di successo.

Sofia Capri ha aperto un mini atelier a Perth, nel quartiere più famoso per la moda e il lusso e nel 2015, Franca Sozzani e Vogue Italia lo hanno annoverato tra i brand emergenti “to watch”. sofia capri catalogo sandali infradito

 

Di
Tags: ,