facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

T. Bistrot by Vezzoli, la seduzione del palato a Milano

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco

T. Bistrot by Vezzoli, la seduzione del palato a Milano – Ad un centinaio di passi da Piazza Duomo a Milano, di fronte al Tribunale all’angolo di Largo Marco Biagi ha aperto da poco T. Bistrot by Vezzoli. Non un bistrot come siamo abituati a percepirlo, ma un angolo dove la seduzione del palato è assicurata. Lo Chef Umberto Vezzoli dopo aver lavorato a Brescia, Verona e Trento, aver aperto e gestito ben tre ristoranti di cucina italiana a Tokyo, torna in Italia come executive Chef all’Hotel Palace di Milano.

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco interno locale

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco interno locale

Mai fermo e con tutta la passione di cui dispone insegna all’Istituto di Arti Culinarie Etoile di Venezia, successivamente le collaborazioni con molte riviste del settore e guide specializzate e infine, approda a Milano dove prende vita il T. Bistrot by Vezzoli. Angolo raccolto e intimo dove lo Chef Umberto Vezzoli in cucina compone con lo stile e la qualità che lo contraddistingue, un menù che coniuga sapientemente (e golosamente diciamocelo) piatti del territorio a ricette curiose abbinate al piacere del tartufo pregiato Toscobosco. Aperto dalle 8.30 del mattino dove le coccole alle papille gustative iniziano dalla colazione, si prosegue dalle 12 con il pranzo ‘’a misura di cronometro’’, senza lunghe attese il servizio non manca di sapore e unicità. La continuità del servizio è garantita e al T. Bistrot by Vezzoli si arriva all’happy hour dove la pausa trasforma l’aperitivo in un momento di convivialità originale e di cultura.

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco bistrot Milano

T. Bistrot by Vezzoli tartufo Toscobosco bistrot Milano

Scivolando infine dolcemente verso l’orario di cena dove gli ospiti avranno tutto il tempo per lasciarsi trasportare in quel viaggio sensoriale che le papille gustative e l’olfatto gradiranno insieme all’impatto visivo dei piatti. Il tartufo Toscobosco è profumatissimo ospite presente ma non invasivo, infatti al T. Bistrot by Vezzoli l’ampia scelta di piatti vegetariani, o di preparazioni speciali per chi avesse problemi di intolleranza o allergia assicura la soddisfazione di ogni esigenza. Al T. Bistrot by Vezzoli la cucina del territorio italiano è regina, gli abbinamenti sono proposti per stagionalità assicurando la freschezza e il km 0. E se non bastasse ancora, un motivo in più per scoprire il prima possibile il T. Bistrot by Vezzoli è la possibilità dello shop all’interno del locale stesso, dal tartufo fresco alle preparazioni a base di esso, ai vini allo champagne e molto altro ancora.

Una possibilità speciale di regalare e regalarsi, per Natale, un prodotto di altissima qualità. Toscobosco nasce per l’amore di una terra straordinaria sotto mille versi, e speciale per l’unicità di sapore e profumo di un suo frutto, il tartufo appunto. Al T. Bistrot by Vezzoli, David Rossi e Roberto Burroni insieme allo Chef Umberto Vezzoli vi accompagneranno nel percorso sensoriale ed emozionale spontaneo delle prelibatezze presentate. (io non vedo l’ora di tornarci) Vi lascio con alcune immagini del T. Bistrot by Vezzoli con alcuni dei piatti fantastici, deliziate gli occhi mentre aspettate di deliziare il palato.

Rosy

Di
Tags: ,