facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Maglie da donna perfette per le serate di fine estate

Siamo giunti a fine agosto ma nonostante nella nostra testa risuonino i Righeira con “l’estate sta finendo” in realtà abbiamo ancora almeno un mesetto di uscite serali estive; oggi diamo un’occhiata alle nuove collezioni e alle tendenze da sfoggiare durante le serate di fine estate in modo particolare ci concentriamo sulla parte superiore dell’outfit ponendo l’attenzione sulle maglie da donna.

tendenze maglie da donna fine estate

5 MAGLIE DA DONNA PER LE SERE DI FINE ESTATE

Vedendo le proposte in passerella è da subito chiaro che il nero e il grigio saranno poco presenti mentre vengono preferite tonalità brillanti, vivaci e anche fluo come il blu elettrico, il fucsia, il rosso e l’arancio. Se per i maglioni di lana è necessario aspettare ancora un po’ si può già partire sfoggiando crop top abbinati a cardigan in cotone oppure optare per un abbinamento più casual acquistando le nuove felpe con lettering o stampe dedicate ai teenager.  Ho selezionato per voi 8 trend da seguire per scegliere le maglie più trendy di fine estate:

  • T shirt minimal total black – immancabile nella nostra collezione, questa proposta da preferire attillata si presta ad abbinamenti con pantaloni a palazzo, maxi skirt ma anche shorts a vita alta. Giocate quindi con i colori nella parte inferiore ma optate per un capo passe par tout total black
  • Maglietta con colletto gioiello – le abbiamo viste in primavera ma tornano in voga, le t shirt e le polo con colletto jewels sono una scelta vincente; in alternativa in tantissimi negozi si trovano anche i semplici colletti da utilizzare come accessorio e da applicare sulle t shirt
  • Maglie con scritte – il lettering è un trend interessante che abbiamo visto sfoggiare anche dalle più grandi influencer, utilizzate per raccontare qualcosa di voi o per sostenere un’idea in cui credete
  • Maglie a righe – per chi ha amato il trend navy una buona notizia, questa fantasia non solo è ancora attuale ma sarà utilizzata tantissimo anche durante l’autunno. stavolta non optate per il classico abbinamento bianco e blu ma giocate con colori forti a contrasto come il rosso e il blu o il verde e il giallo.
  • Maglie con stampe effetto vintage – richiamano le copertine dei CD più famosi e la musica rock, queste stampe scelte solitamente su classiche t shirt girocollo sono vendute sia a manica corta che a manica lunga per le più freddolose

MAGLIE DA DONNA ELEGANTI DA SERA

Le maglie eleganti sono tra le proposte più interessanti che potete trovare tra gli ultimi saldi ma soprattutto tra le novità, perfette come sotto giacca questi capi sono stati proposti sia in passerella dai brand luxury che nelle collezioni low cost ed accessibili.  In pizzo, con dettagli vedo non vedo, paillettes o velluto: ecco alcuni degli elementi particolari da sfoggiare di sera. Abbiamo scelto nella gallery alcuni modelli moda di tendenza perfetti ora a fine estate ma anche nei prossimi mesi abbinati ad un blazer.

MAGLIE DA DONNA PER LA SPIAGGIA

Sicuramente tessuto principe delle serate d’estate in spiaggia è il cachemire, elegante ma caldo senza esagerare si abbina benissimo ai look hippie di tendenza. Ideale abbinato a maxi dress o tute il cardigan in cachemire è tra le scelte più interessanti da prediligere nelle ultime sere d’estate per chi desidera ancora godersi una cena o un aperitivo vista mare.

Per chi come me, ad esempio, ha prenotato le vacanze a settembre questo tipo di maglia è un vero must have da portare in valigia ma sicuramente adatti troviamo anche il poncho mezza stagione e la mantella in cotone. Queste due ultime alternative le potete acquistare direttamente nelle nuove collezioni autunnali ma potete già sfoggiarle da subito poiché di sera le temperature caleranno più velocemente e vi permetteranno di anticipare le prossime tendenze.

MAGLIETTE LUNGHE PER LEGGINGS

I leggings sono uno dei capi più amati e se ben abbinati ci permettono di creare outfit alla moda e femminili; uno dei dettagli da tenere in considerazione è la lunghezza della maglia. Maxi maglie lunghe abbastanza per coprire il lato B sono la scelta migliore per poter sfoggiare i leggings e i jeggings durante le serate in compagnia e non solo in palestra; scegliendo infatti maglie oversize è possibile giocare con i volumi e preferendo colori chiari attirerete l’attenzione sul vostro volto.

FELPE DONNA

Se c’è un capo jolly che non può mancare nell’armadio di fine stagione è proprio la felpa: questo capo sportivo e collegiale negli ultimi tempi sta vivendo un ruolo di protagonista non solo abbinato al jeans ma anche in accoppiata con gonne morbide e shorts.

Da indossare in versione oversize o anche con l’ombelico scoperto le felpe con cappuccio sono un capo imperdibile nella collezione di maglie femminili, sceglietele di colori sgargianti o pastello e giocate con i look più giovani per ottenere un outfit di tendenza.  In cotone o jersey queste proposte sono perfette per la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione per interpretare la tendenza skater e rapper vista nei cataloghi moda delle linee più chiacchierate.

 

Di
Tags: ,