facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Giaccone da uomo: i trend per l’Autunno Inverno 2018/2019

Le nuove tendenze in fatto di moda uomo vedono protagonisti capispalla iconici come cappotti e giacconi, proposti in una grande varietà di nuance e tessuti. Il camel coat, il Britsh Warm, il Chesterfield, il trench e il soprabito da uomo si confermano irrinunciabili elementi di stile per il gentleman contemporaneo che ama mixare mood e vestibilità differenti. Così, fit aderenti si contrappongono a tagli più rilassati, i modelli corti a quelli lunghi, i giacconi casual ai cappotti eleganti in un continuo gioco di sovrapposizioni.

Giaccone da uomo Fay

Giaccone da uomo: nuance e tessuti per questa stagione

Anche per l’Autunno Inverno 2018/2019, il cappotto ricopre un ruolo fondamentale nel guardaroba maschile. I modelli proposti per questa stagione si rivelano veri e propri passepartout, ideali per completare look eleganti o per conferire un tocco chic ad outfit informali.

Predominano i tessuti pregiati come il cachemire, la seta e il mohair, ma anche materiali innovativi come il poliuretano e i tessuti high-tech. In forte ascesa le nuance e le fantasie vivaci anche se i colori più gettonati restano quelli scuri.

Cappotto e giacconi da uomo: quali sono le proposte dei Luxury Brand?

Fedeli alla tradizione, ma sempre in linea con le nuove tendenze, i cappotti Made in Italy Fay sono pensati per chi non rinuncia a sfoggiare look casual chic anche quando l’occasione è informale. Il giaccone da uomo doppiopetto di Fay ha un’eleganza senza tempo ed è proposto in lana mista cachemire con tasche applicate in vita e taschino superiore. D’ispirazione countryside inglese e realizzato in cotone con tasche applicate, la versione Autunno-Inverno del 4 Ganci Fay ha il colletto in velluto e l’imbotttitura in ovatta termica, facilmente removibile.

Fascino timeless anche per i capispalla firmati Falconieri. Raffinate le nuance che vanno dal grigio al blu e dal marrone al beige, morbidi e pregiati i tessuti dei cappotti e delle giacche come la lana vergine o merino proposta in diverse lavorazioni (piquet, spina di pesce, effetto mélange). Le vestibilità sono morbide o regular.

Guarda al passato Ralph Lauren che per questa stagione rivisita l’iconico caban trapuntato, ispirato alle giacche indossate dai marinai all’inizio del XX secolo. Il fit si fa aderente e i dettagli raffinati come il collo in velluto a coste e le finiture in pelle sulle tasche e sotto al collo. Perfetto per la stagione fredda anche il giaccone di ispirazione military con imbottitura e cappuccio estraibile. La coulisse in vita permette di regolarne la vestiblità e le 4 ampie tasche ne fanno un capo estremamente funzionale e versatile.

Di
Tags: ,