facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Tendenze primavera 2019: dal colore Pantone ai must in passerella

Quali sono le tendenze primavera estate 2019 da tenere d’occhio? Oggi vi racconto quelle che dalle passerelle della fashion week mi hanno più colpito e che credo saranno un vero tormentone durante la prossima stagione primaverile.

Cominciamo con l’animalier, questa stampa tormentone dell’inverno torna ad essere protagonista ma sviluppata con colorazioni più vivaci e forti come Cavalli ci ha già abituato a vedere, insomma questo trend discusso continua a far parte dei trend.

Tonalità delicate e neutre: tra le colorazioni oltre i must sviluppati da Pantone tornano le sfumature delicate e neutre come il tortora, il nocciola e il sabbia. Must che vediamo ciclicamente tornare e che risultano elegantissimi.

Pois e stampe geometriche: questo trend torna ad ogni primavera e ovviamente non poteva mancare nel 2019, pois micro o macro a seconda delle diverse collezioni vi conquisteranno al primo sguardo.

Torna il trench, questo sarà il capospalla must have della primavera. Un richiamo chiarissimo al cappotto vestaglia di tendenza in inverno che torna in primavera con colorazioni pastello e cinture in vita meravigliose.

Tailleur rigorosamente giacca pantalone, questo trend abbinato spesso con crop top viene scelto da moschino e Dolce&Gabbana che durante le sfilate ci hanno conquistato al primo sguardo. Per quanto riguarda le gonne invece tornano le plissettate midi o lunghe, tantissimi i colori visti in passerella dai pastello alle tinte più forti.

Per quanto riguarda l’anticipazione colori invece partiamo da Pantone e dal colore dell’anno: Sarà living coral il colore dell’anno. Una sfumatura perfetta per l’estate sia nel beauty con rossetti e smalti sia nella moda come abbiamo già potuto scoprire in alcune collezioni in passerella.

Di
Tags: