facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Capispalla da donna per la Primavera/Estate 2019: dal trench allo spolverino

Con l’approssimarsi della bella stagione i capispalla leggeri fanno nuovamente capolino nel guardaroba femminile. Proprio come nel caso del cappotto da donna elegante, lo spolverino e il trench sono ormai considerati dei passepartout, capaci di completare tutti gli outfit della moderna business woman che non rinuncia mai sfoggiare un look chic e ricercato.

Capispalla Fay SS19

Trench e spolverino da donna: must have senza tempo

Tra i capispalla insostituibili per il periodo primaverile, trench e spolverini si rivelano, ancora una volta, i più apprezzati dalle donne. Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle di tutto il mondo proposti in tessuti leggeri e performanti, nonché in tonalità molto differenti: dal beige ai colori accesi come il giallo e l’arancione.

Trench e spolverino: le proposte degli stilisti per la SS19

Per la SS19 Saint Laurent non rinuncia ai suoi iconici Trench doppiopetto, declinati in numerose varianti. Da quello lungo in gabardine, nero oppure color sabbia, al modello corto che mantiene inalterati i tratti distintivi quali la cintura in vita, i cinturini ai polsi e i due ganci di chiusura all’altezza del collo. Vestibilità meno avvolgente per il Trench Coat Western in gabardine safari color taupe che conserva le linguette su polsi e spalle e la cintura in vita.

Perfetto per assicurare un’ottima tenuta dalle intemperie, lo spolverino anti-goccia giallo firmato Marella si distingue per lo scollo rotondo, le maniche lunghe, le spalle a kimono e il pratico gilet interno removibile, con cintura coordinata. Chic e sofisticato lo spolverino da donna in georgette senza chiusura, ma con cintura coordinata, retro con carrè e spacchi laterali.

Stile bon ton per lo spolverino Fay in jacquard bouclè con collo chanel. Un modello iconico che si abbina perfettamente a jeans e sneakers, ma anche ad outfit più eleganti. Sempre ispirato alla moda anni ’70 e perfetto per la mezza stagione, il trench lungo monopetto è il capo must-have per la SS19: realizzato in cotone, con mostrine sulle spalle e bottoni nascosti, presenta una silhouette sinuosa e femminile, che darà un’allure sofisticata a qualunque outfit.

Di
Tags: