facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Torte nuziali 2020: le tendenze golose

TORTE MATRIMONIO 2020 TENDENZE – per anni la torta nuziale è sempre stata classica, bianca con la panna e la frutta poi sono arrivati i trend più stravaganti dall’America complici anche i programmi tv di pasticceria, oggi insieme scopriremo le tendenze 2020 perfette per la pasticceria nuziale.


TORTE MATRIMONIO 2020 TENDENZE


Tra le tendenze che vediamo arrivare per il 2020 e confermata dallo scorso anno troviamo la Ruffle Cake, una rivisitazione della naked cake di tendenza che però torna a vestirsi, questa volta di “ricci” realizzati però con glassa e non con pasta di zucchero.

Novità e tendenza è anche la Chalkbord cake, sit ratta di una torta lavagna su cui si può scrivere, perfetta per i matrimoni in stile Hygge o Hipster. Tra gli altri trend troviamo il ritorno della monoporzione, ad ogni invitato la sua tortina, permettendo anche di avere scatti estremamente instagrammabili.

TORTE NUZIALI ORIGINALI: CON FIORI, DRIP CAKE, COLORATE


Tra le novità troviamo la torta con perline, si tratta della beaded cake, una torta rigorosamente in bianco con perline decorative gioiello commestibili, perfetta per chi desidera creare una torta dall’aspetto chic ma anche vintage.

La Flower Cake è poi una delle tendenze più amate, si tratta di una torta con fiori sia edibili sia realizzati con cioccolato o altri materiali assolutamente commestibili, esiste anche la variante con fiori dipinti o in rilievo!

La Drip Cake ritorna tra i trend visti dello scorso anno, si tratta della torta che gocciola amatissima dalle spose, di solito ricoperta di panna o glassa e con le goccine realizzate in cioccolato o salsa alla frutta.

TORTE NUZIALI GUSTI


I gusti delle torte nuziali sono tantissimi, ci sono i classici senza tempo e poi quelli di tendenza ma la verità è che deve piacere agli sposi perché quel dolce racconta un po’ la loro storia e la loro personalità. Tra le proposte più amate troviamo sicuramente la crema chantilly abbinata alla frutta, solitamente frutti di bosco o fragole.

Elegante ma di gusto l’abbinamento di pan di spagna al cioccolato, lampone e cioccolato bianco ma di assoluta tendenza e richiestissima la torta con elementi che richiamano il pistacchio, un trend amatissimo per il 2020!

Altro elemento amatissimo è il richiamo al tiramisù, via libera alla crema al mascarpone magari nella variante fruttata con lampone e cioccolato bianco.

TORTE MATRIMONIO SENZA PASTA DI ZUCCHERO


La chiamano Naked Cake o torta nuda, la torta nuziale senza pasta di zucchero è sempre più di tendenza. Perfetta per i matrimoni boho, vintage e shabby chic questa torta multipiano viene decorata con fiori edibili o frutta di stagione e le migliori creme fatte a mano. Si tratta di un vero e proprio capolavoro!

DOLCI ALTERNATIVI PER IL MATRIMONIO: MACARON, MUFFIN E ALTRE TENDENZE


Tra le novità di tendenza davvero originali troviamo la torta di Crepes, perfetta per i golosi di questo dolce francese la torta si presenta senza troppi orpelli ma con la semplice sovrapposizione di strati di crepes.

Tra le idee più originali troviamo anche la torta di macaron, si tratta di una struttura realizzata con i dolcetti uno sopra all’altro per ricreare la classica torta multipiano ma tutta con questi biscottini francesi amatissimi. La stessa idea viene realizzata con muffin o cupcake!

 

Di
Tags: ,