facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Un regalo originale per un neonato

Quando nasce un bambino, l’atmosfera si riempie di allegria. Se una coppia di parenti o di amici ha appena avuto un bimbo, è normale voler condividere la gioia per il lieto evento. Anche se il battesimo è la prima occasione “ufficiale” per fare un regalo importante, perché non stupire i neogenitori con un cadeau inaspettato e originale? Dai body per bambini agli accessori, oggi ti vogliamo offrire qualche idea per i tuoi acquisti. Qui potresti trovare l’ispirazione per un regalo utile e gradito.

regali neonato

Tenera è la notte

Pigiamini, body e pantaloncini: i neonati trascorrono molto tempo tra le braccia di Morfeo (che poi, in realtà sono quelle della mamma e del papà!), e hanno quindi bisogno di un corredino molto fornito. Quando una famiglia si prepara alla nascita, generalmente vengono acquistati capi per bebè da 0 a 3 mesi. Tuttavia, nell’arco di poco tempo, il bimbo può essere già cresciuto molto e c’è bisogno urgente di rinnovare la sua scorta di biancheria. Quindi, gioca d’anticipo: scegli body per bimbi dai 6 ai 12 mesi, con maniche lunghe o corte, a seconda della stagione a cui si va incontro. Saranno sicuramente utili – se non subito – entro un periodo molto breve.

Una coccola in più

Il momento del bagnetto è uno dei più dolci e teneri di tutta la giornata. I prodotti per bimbi sono davvero tanti e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Detergenti ipoallergenici, oli, creme e morbide spugne: saranno sempre un regalo accolto con piacere, così come gli asciugamani da bagnetto con cappuccio. Tra i prodotti da regalare includiamo sicuramente anche il profumo, più precisamente l’acqua profumata. Prima dell’acquisto, controlla che il profumo sia realizzato con prodotti naturali e ipoallergici. Le fragranze sono normalmente delicate profumazioni floreali, come ad esempio alla camomilla, oppure alla calendula. Dopo così tante coccole, il bimbo sarà felice, rilassato e pronto per una notte serena.

Per piccoli esploratori

Mare o montagna? I bimbi, anche molto piccoli, possono essere ottimi compagni di viaggio. L’importante è partire con tutti gli accessori necessari a proteggerli dal caldo o dal freddo. Tuttavia, anche se si resta in città, le temperature minime e massime possono essere impietose. Durante l’inverno, per una passeggiata che sfida anche il freddo più rigido, sono sempre utili cappellini di lana, passamontagna e manopole: sceglile in tessuti ipoallergenici, naturali e morbidi. Per l’estate, consigliamo le maglie a maniche lunghe con protezione UV (fino a 50), utilissime per proteggere la pelle del bambino dai raggi del sole quando gioca in spiaggia.

Una copertina rivoluzionaria

La nota casa di moda e accessori per bambini Petit Bateau ha messo a punto una copertina davvero speciale. Realizzata con cotone e filo d’argento, è stata specificatamente realizzata per proteggere i più piccoli dalle onde elettromagnetiche diffuse dai dispositivi Wi-Fi. In un mondo sempre più connesso – anche fra le mura domestiche – questo accessorio può essere un dono davvero gradito. La coperta si può lavare a 30° e la sua durabilità, così come la sua efficacia protettiva, è garantita dal nome Petit Bateau.

 

Di