facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Viaggio in Vietnam: perché chiedere subito il visto e partire

I viaggiatori fremono per tornare a viaggiare e sono tantissime le persone che restano incantati dai viaggi verso Oriente: Cina, Giappone e ovviamente Vietnam restano in cima alla wishlist di viaggio di moltissimi viaggiatori. Per partire per il Vietnam è necessario un visto speciale che viene rilasciato e che può essere richiesto con una particolare procedura che vi spieghiamo in questo post. La richiesta del visto Vietnam può essere fatta online tramite apposito form: si tratta di una procedura veloce, rapida ed economica che ti permetterà poi di continuare l’organizzazione del viaggio pensando solo agli aspetti più piacevoli e senza ansie legate a problematiche burocratiche.

visto vietnam come richiedere

Perché organizzare un viaggio in Vietnam

Visitare il Vietnam sicuramente può cambiarti la vita; questo Paese ricco di storia, arte e cultura ha tantissimo da dare oltre ad essere uno tra i più accoglienti al mondo. Il primo motivo per cui vi consigliamo di visitare il Vietnam è l’accoglienza dei vietnamiti: questo popolo estremamente ospitale vi farà sentire a casa anche lontanissimi dal vostro Paese di origine. Secondo motivo è legato al paesaggio: in questa magnifica terra potrai trovare dei luoghi incantevoli come le grotte Phong Nha Ke Bang, le Isole Cham e la baia di Ha Long. Un altro motivo valido per visitare questa terra è il cibo: il turismo gastronomico prende sempre più piede e anche la cucina vietnamita merita di essere scoperta. Un altro motivo per cui dovresti valutare il Vietnam come meta è il costo: si tratta di un viaggio economico dove spendendo poco puoi avere accesso a hotel e strutture luxury che in altre parti del mondo pagheresti tantissimo; il tutto però sempre mantenendo un occhio puntato verso la tradizione e visitando anche le realtà più autentiche.

visto vietnam online

Come richiedere il visto per il Vietnam online

Se ti abbiamo incuriosito e anche tu stai pensando come noi di organizzare un viaggio verso questa destinazione devi sapere che è necessario un visto. Richiedere il visto elettronico richiede tempo, per questo motivo ti consigliamo di farlo con un po’ di anticipo in modo da poter partire con tutti i documenti in regola. A partire da febbraio 2017 è possibile accedere al Vietnam con un visto richiesto online per i cittadini italiani; richiedere il visto online è sicuramente comodo perché più rapido e pratico rispetto alla tradizionale richiesta con modulistica cartacea. Come si fa? Basta compilare il modulo di richiesta online e attendere semplicemente che il visto elettronico giunga via mail una volta approvato e preparato. Il primo vantaggio è che non sarà più necessario fare code all’arrivo in aeroporto ma soprattutto il prezzo è inferiore non dovendo pagare intermediari che se ne occupino al posto tuo. Unico caso in cui è consigliata un’altra strada rispetto al visto elettronico è in caso non soddisfi i requisiti, allora in questo caso è meglio che tu ti rivolga all’ambasciata per richiedere un’autorizzazione ufficiale. Se stai cercando come richiedere un visto elettronico per il Vietnam online dai un’occhiata al sito che ti segnaliamo dove puoi richiedere il documento segnalando la data di arrivo e l’indirizzo email oltre a qualche altro dato richiesto al momento della compilazione del modulo.

Di