facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Vincitori Moda D’Autore 2013: ecco i nomi

abito MaregaCome vi avevo annunciato su facebook, abbiamo partecipato come blogger all’evento Moda D’Autore concorso nazionale che offre spazio ai talenti emergenti del Made in Italy nella categoria Studenti e nella categoria Professionisti.

 

 

 

Una competente e preparatissima giuria che vantava nomi di professionisti della moda ha valutato attentamente bozzetti, realizzazioni e i capi durante la sfilata in modo da premiare i migliori talenti; nonostante la gara fosse davvero dura a trionfare sono stati Aurora Leopardi nella categoria professionisti e Rok Cibej nella categoria studenti. 

La quinta edizione di Moda D’Autore si è svolta nello splendido panorama di Lignano Sabbiadoro in Terrazza a Mare lasciando ogni partecipante e spettatore a bocca aperta per il mix di creatività e personalità di ogni stilista.

36 stilisti di cui 23 della categoria professionisti e 13 della categoria studenti si sono sfidati a “colpi di ago e filo” conquistando l’attenzione di un pubblico attento durante la finale ma anche durante la sfilata di Lignano in Moda!

L’evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell‘Agenzia Turismo FVG  e di C.N.A. Federmoda e con la collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A” e di “Lignano Holiday”.

I nomi dei secondi classificati sono invece Goran Micic per la categoria professionisti e Miriam Marega della categoria studenti.

La simpatia e la professionalità di Michele Cupitò sul palco ha intrattenuto il pubblico che ha seguito con molto interesse ogni fase delle sfilate e degli eventi organizzati da Paola Rizzotti dell’agenzia ModaShow.it! 

Tra le personalità influenti dell’ambiente moda citiamo tra le altre presenze Luca Fanotto Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Massimo Brini assessore al turismo, Antonio Franceschini responsabile nazionale di C.N.A. Federmoda”, Roberto Chinello di “Società Italia” e Bruno Palmegiani designer e creatore del marchio Police. 

Come ogni edizione sono stati assegnati anche dei premi speciali e in questo caso i nomi sono: Angelica Ricagni, Laura Isoardi e Chiara Pozzato. Il Premio speciale Palmanova Outlet Village ha premiato Nicoletta Maniassi e Federico Trevisan.

Il pubblico ha scelto tramite il messaggero veneto di assegnare un premio a Giovanna Pellarin; modaportale ha deciso di premiare Flavia De Masi e Vanessa Digennaro. 

Ultimo premio speciale assegnato è dato da “Società Italia” che ha scelto di premiare la creatività firmata Alberto Messina.

 

Questo un piccolo post per indicarvi i vincitori ma presto vi racconterò dell’evento nel dettaglio visto dagli occhi di una blogger!

Di
Tags: ,