facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Yumans: l’app che rivoluzionerà i social

I social non sono mai abbastanza e nell’epoca in cui lo smartphone sostituisce le interazioni sociali arriva anche Yumans un concetto tutto nuovo di app che sicuramente vi incuriosirà. Yumans arriva per stravolgere l’idea classica di Social creando un’app in cui al centro dell’attenzione sono le sue esperienze. La prima sostanziale differenza dai più celebri Facebook, Instagram o il più recente Vero è proprio l’impossibilità di visitare un profilo personale.

Il vero fulcro del social è la possibilità di creare album tematici condivisibili con utenti non conosciuti chiamati Costellazioni che a loro volta contengono le Bolle considerate sottoinsiemi. Cosa potete inserire? Foto, immagini, audio, colori e tag!

Possiamo considerarlo forse il primo vero social poiché non si limita a coinvolgere chi ci segue con segni d’apprezzamento ma gli utenti stessi possono partecipare arricchendo il nostro album con altri contenuti. Ad ideare il progetto è Gianluca Benvenuti che ha puntato sulla creatività e prendendo spunto dagli studi di psicologia e musicoterapia per  creare un’app assolutamente unica nel suo genere.

L’app è disponibile su Google Play e App Store!

Perché ci piace? L’applicazione è in grado di catturare la vera artistica e stimolare percorsi creativi distaccandosi molto dal concetto di social autocelebrativo a cui ci stiamo abituando. Inoltre è forse il primo social che permette di inserire note vocali e tracce audio.

Come si usa? È davvero semplicissimo! Una volta iscritti potrete utilizzare un tasto “ricerca” per trovare costellazioni già esistenti oppure crearne una nuova a vostro piacimento. Ricordate di interagire con altre bolle e costellazioni perché è questo lo scopo principale dell’app.

Di