facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta spaghetti rustici

avatar-smodatamente-golosamente-pasta-contadina

smodatamente golosamente ricetta spaghetti rustici aliveris

Ricetta spaghetti rustici – Chi tra di voi mi legge con regolarità sa bene quanto io ami le ricette casalinghe e vecchio stampo , quelle per intenderci , che ogni nonna amava cucinare perché ‘’non si spreca il cibo ‘’, che hanno il sapore dei ricordi e che chiamo svuotafrigo . Anche oggi non fa eccezione , vi propongo la ricetta degli spaghetti rustici , preparati con pasta Aliveris , pasta al germe di soia e pochi altri ingredienti sani e gustosi .
Della pasta Aliveris vi ho già parlato , e penso che per quanto io vi dica che è ottima , digeribilissima e

con una buona tenuta di cottura , dovete essere voi stessi a provarla e dirmi cosa ne pensate . Da parte mia ho scelto di proporvi una ricetta facile facile e perfetta per tutti , gli spaghetti rustici , preparati con : (dosi abbondanti per due persone ) 180 gr di spaghetti Aliveris , 2 cucchiai di pangrattato , 1 peperoncino piccante , 4 pomodorini ciliegini , 2 rametti di rosmarino tritati , 2 cucchiai di parmigiano , 2 crostini di pane integrale , 2 cucchiai di olio EVO .

Preparare la ricetta degli spaghetti rustici vi porterà via meno di 20 minuti e il risultato vi sorprenderà : mettiamo a bollire l’acqua per la pasta (quando bollirà salatela a piacere ma senza esagerare ) , mentre aspettiamo, in una padella antiaderente versiamo l’olio EVO , scaldiamolo e versiamoci il pangrattato , il rosmarino , il peperoncino tritato , i pomodorini affettati e il parmigiano , tagliamo a dadini i crostini di pane integrale e aggiungiamolo , scaldiamo e lasciamo che i sapori si fondano tra di loro , tostandosi  il pane sprigionerà un profumo davvero delizioso , misto al profumo dei pomodorini e dell’olio EVO , spegniamo e versiamo la pasta nell’acqua , cuocerà in 10 minuti poi scoliamola bene .

smodatamente-golosamente-pasta-contadina

A questo punto riaccendiamo la fiamma sotto la padella antiaderente , versiamo gli spaghetti ben scolati e saltiamo velocemente , impiattiamo e aggiungiamo un paio di foglioline di basilico e un cucchiaio di parmigiano , i nostri spaghetti rustici sono pronti da servire subito ben caldi con un ottimo bicchiere di bianco secco freddo . Buon appetito .
Rosy

Di
Tags: , ,