Speciale Lindt cioccolato cherry e chili : biscotti cioccolato, noci e uvetta!
Oggi insieme faremo la ricetta dei biscotti al cioccolato Lindt cherry e chili con noci e uvetta: Lindt è famosa per i suoi cioccolati, di recente, durante un pomeriggio di shopping al Palmanova Outlet Village, ho fatto una capatina al negozio Lindt e mi sono regalata questo cioccolato particolarissimo il cherry e chili, con cui una volta a casa, ho creato la ricetta dei biscotti con cioccolato, noci e uvetta!
Il cherry e chili è un cioccolato speziato, vagamente piccante, ma vi assicuro che nell’insieme è ottimo non è preponderante, provatelo ve ne innamorerete. I biscotti cioccolato, noci e uvetta sono particolari, nel gusto e nel profumo, e una volta cotti sarà difficile resistere dal mordicchiarne uno appena sfornato! Non ci credete? Vi sfido a cucinare i biscotti cioccolato, noci e uvetta e a dirmi che non l’avete fatto 😉
Dosi per 25/30 biscotti al cioccolato Lindt cherry e chili :
-1 tavoletta di cioccolato Lindt da 100 gr
-350 gr di farina ‘’00’’
-20 gherigli di noci
-150 gr di uvetta
-2 tuorli + 1 uovo intero
-2 cucchiai di miele (facoltativo)
-100 gr di burro
Accendete il forno a 180°, mentre aspettate che arrivi a temperatura, tagliate il cioccolato a pezzettini, sminuzzate le noci e mettete l’uvetta ad ammorbidire in una tazza con acqua calda aromatizzata a piacere, poi dedicatevi alla frolla per i biscotti cioccolato, noci e uvetta : in un recipiente versate la farina ‘’00’’, aggiungete le uova, i gherigli, il burro ammorbidito, il cioccolato, il miele, l’uvetta scolata e strizzata e impastate con decisione, non abbiate timore, la frolla non soffre 🙂
Una volta che avrete impastato la frolla, spolverizzate il piano di lavoro con un po’ di farina, stendete la frolla con un mattarello, avendo cura di lasciarla piuttosto spessa, almeno 4 mm, poi, aiutatevi con le formine o con il bordo di un bicchiere o di una tazza, in base alla misura che preferite, ritagliate i biscotti cioccolato, noci e uvetta.
Stendete della carta da forno nella teglia e adagiatevi i biscotti, fateli cuocere per 18 minuti, et voilà, i vostri biscotti al cioccolato Lindt cherry e chili, con noci e uvetta sono pronti da gustare!
Rosy
Ecco le foto dei biscotti al cioccolato Lindt cherry e chili