facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta dolce sorpresa

avatar-ricetta-dolce-sorpresa-(8)Svuotafrigo ormai è diventato un leitmotiv, una bella abitudine che ho deciso di allargare anche alla dispensa coniando (non me ne voglia l’Accademia della Crusca) lo Svuotadispensa. Che dirvi di questa ricetta? Che ho sfruttato al massimo un dolce della linea Freddi, pensate un po’ di Natale, creando la ricetta dolce sorpresa .

 

 

La linea Freddi è una linea di dolci squisita e con mille opportunità di scelta, trovate tutte le novità al sito ufficiale freddi.it , se vi accade come è successo a me, di avanzare un tronchetto natalizio e non volete aspettare il prossimo Natale per gustarlo, allora fate così : rivisitate il dolce rendendolo perfetto per Pasqua, creando la ricetta dolce sorpresa 🙂ricetta-dolce-sorpresa-(9)

Per preparare la ricetta dolce sorpresa vi servirà : un tronchetto natalizio della linea Freddi, 3 uova più 1 tuorlo, 180 gr di burro, 100 gr di zucchero, 350 gr di farina ‘’00’’ e 1 bustina di lievito, tutto qua, siete pronte? Cuciniamo insieme la ricetta dolce sorpresa : accendiamo il forno e portiamolo a 160°, mentre aspettiamo che arrivi a temperatura ammorbidiamo il burro a temperatura ambiente poi montiamolo con un cucchiaio di legno insieme allo zucchero. Una volta fatto aggiungiamo il tuorlo e mescoliamo ancora, aggiungiamo la farina setacciata e il lievito, mescoliamo con calma incorporando aria e aggiungiamo infine, un uovo alla volta mescolando fino a quando avremo ottenuto un composto morbido e spumoso di un bel colore giallo solare.
A questo punto prendiamo il tronchetto natalizio Freddi tagliamolo a fettine regolari, mettiamo in una teglia un foglio di carta da forno, stendiamo metà dell’impasto e adagiamoci metà delle fettine di tronchetto natalizio Freddi, aggiungiamo l’altra metà e sopra a finire le ultime fette di tronchetto natalizio Freddi, inforniamo a 170° per 1 ora et voilà, avremo un dolce squisito, morbido e profumato, perfetto da servire in ogni momento. Buon appetito.
Rosy

 

Di
Tags: , ,