facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta torta soffice Polenghi

avatar-ricetta-torta-soffice-polenghi-(37)Quanto ci piacciono i dolci? Tantissimo! Ma spesso, colpa del lavoro e le mille incombenze, abbiamo poco tempo per preparare manicaretti con cui fare colazione o coccolarci alla fine di una giornata di duro lavoro, Polenghi ci viene incontro, e grazie a loro ho preparato la ricetta torta soffice Polenghi .

Per la ricetta torta soffice Polenghi non avrete scuse tanto è semplice, facile e veloce da preparare, seguite le istruzioni riportate sulla confezione, e avrete in men che non si dica una torta mobida, leggera, profumata perfetta per la colazione così com’è, oppure con l’aggiunta di una crema e della frutta, diventerà un ricco dessert degno delle occasioni di festa, vi spiego come ho fatto, procuratevi 1 uovo, circa 200 ml di latte 40 gr di farina ‘’00’’, 50 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, un cestino di fragole che laverete e affetterete e terrete in una zuppierina irrorare dal succo di un limone, mentre preparate la ricetta torta soffice Polenghi.

ricetta-torta-soffice-polenghi-(20)

Accendete il forno e portatelo alla temperatura richiesta, seguite la ricetta sulla confezione e infornate la torta, mentre cuoce preparate la crema pasticcera : battete l’uovo con lo zucchero e aggiungete poco alla volta 100 ml di latte, la vanillina e poi la farina, fatelo lentamente così non si formeranno grumi, dopo aver mescolato aggiungete sempre lentamente il resto del latte intiepidito, rimettete tutto sul fuoco e mescolate lentamente ma con costanza, basteranno pochissimi minuti e la vostra crema pasticcera è pronta, ricopritela con la pellicola alimentare per evitare che si formi la crosticina.

A questo punto la ricetta torta soffice Polenghi è in dirittura d’arrivo : sfornate la torta su una gratella, una volta fredda dividetela in due sulla prima parte versate la crema pasticcera e le fragole, tenetene da parte 4 per la decorazione finale, ricopritela con la seconda parte, aggiungete le fragole rimaste e decorate con una bella spolverata di zucchero a velo, una torta ottima da servire per colazione, merenda o come dessert in qualunque momento vi prenda la voglia.

Vi ho incuriositi? Andate a dare una bella occhiata al sito ufficiale : polenghigroup.it dove scoprirete uno Chef che ama particolarmente questo marchio italiano, oltre me 😉 tantissime ricette, la storia del brand e la grandissima quantità di prodotti a marchio Polenghi. Continuate a seguirci, prossimamente altre ricette su smodatamente.it con prodotti Polenghi.
Rosy

Di
Tags: , ,