Ricetta pesche farcite
Ricetta pesche farcite – Lo so, fa caldo e di accendere il forno non se ne sente il bisogno, ma a volte sacrificarsi un po’ per il bene comune serve 🙂 per cucinare la ricetta pesche farcite vi basteranno 30 minuti compresi i 20 minuti di cottura al forno e il risultato vi ripagherà!
Per la ricetta pesche farcite ho usato : 5 pesche noci, 50 gr di cioccolato fondente, 2 pacchetti di pavesini (o simili) 30 gr di mandorle, un cucchiaio di miele, mezzo bicchiere di moscato, pronte? Per prima cosa accendiamo il forno e portiamolo a 180°, mentre arriva a temperatura prepariamo la nostra ricetta pesche farcite così : laviamo le pesche (ho scelto la varietà noce, ma andranno benissimo anche le nettarine), asciughiamole e dividiamole a metà, togliamo il nocciolo.
A questo punto mettiamo le pesche in una teglia adagiate su carta da forno con la metà scavata verso l’alto. Tritiamo il cioccolato e le mandorle insieme, aggiungiamo i pavesini triturati finemente e mescoliamo il tutto, con un cucchiaio riempiamo le pesche noci abbondando, per terminare la ricetta pesche farcite prendiamo il miele e versiamolo a filo sulle pesche, un cucchiaio o due a piacere, aggiungiamo il mezzo bicchiere di moscato in teglia e infornate a 180° per 20 minuti, la ricetta pesche farcite è pronta.
A piacere, per completare il nostro dessert al meglio possiamo aggiungere una pallina di gelato fiordilatte, buon appetito!
Rosy