facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Al Teatro7 di Milano il campionato mondiale di pesto al mortaio

Non esiste nessun odore più buono di quello dei cibi cucinati con amore. E ci sono profumi che hanno radici profonde, come quello del pesto. Un condimento così amato da meritarsi anche un campionato mondiale di pesto al mortaio. Quindi, leggete bene, se siete amanti del pesto e vi destreggiate in questo condimento aromatico e buonissimo vi segnalo come partecipare al campionato mondiale di pesto al mortaio.alessandra fasce vincitrice campionato mondiale pesto 2016

Campionato che esiste da tempo e che festeggia il 2018 con il settimo compleanno.  Al Teatro7, scuola di cucina di Milano, molto conosciuta per i corsi di cucina monotematici per esperti e principianti e i  corsi di cucina per bambini, ma non solo. Martedi 20 febbraio avrete la possibilità di mettervi in gioco e cimentarvi nella preparazione di questo delizioso condimento conosciuto in tutto il mondo.

Si comincerà raccontando la storia del pesto a cura di Roberto Panizza presidente dell’associazione Palatifini e successivamente ci sarà una dimostrazione pratica della corretta preparazione del pesto al mortaio.  Poi i partecipanti alla gara si sfideranno a colpi di basilico, pinoli e mortaio. Chi sarà il nome che succederà alla vincitrice della sesta edizione Alessandra Fasce? Se vi sentite in forma e sapete di essere brave (e bravi) nel cucinare il pesto al mortaio, fatevi avanti!campionato mondiale pesto

Chi vincerà? Chi, ad insindacabile giudizio di Roberto Panizza e Carlo Antola giudice d’onore, avrà preparato la salsa migliore. Cosa si vincerà? Chi vincerà la gara parteciperà di diritto alla finalissima nel  Salone del  Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova sabato 17 marzo.

Ogni partecipante alla selezione  alla fine della gara, cenerà con un menù basato sulla tradizione ligure, sui suoi piatti così delicati eppure indimenticabili per profumo e sapore creati dallo chef Alessandro De Santis. Il patrocinio di questo evento ha nomi importanti tra cui: Regione Liguria, Comune di Genova, Genova Palazzo Ducale fondazione per la cultura e la Camera di Commercio di Genova.

Per tutte le info:  02-89073719 oppure info@teatro7.com

Di
Tags: ,