facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Idee regalo romantiche: 5 esperienze uniche da provare

Ho riflettuto tanto su quale fosse il regalo perfetto per San Valentino. La festa degli innamorati così come qualsiasi altra occasione ci spinge un po’ al consumismo, all’acquisto compulsivo di cose che forse nemmeno ci servono davvero ma la verità è che c’è solo un regalo perfetto da fare a chi si ama: il nostro tempo. Regalate tempo, attenzioni, esperienze, qualcosa da fare insieme! Ed ecco l’idea… ho selezionato 5 attività o mete romantiche perfette come idee regalo per San Valentino ma anche per un weekend improvvisato.

smartbox esperienze da regalare

5 esperienze Smartbox da regalare a chi si ama

  • CENA GOURMET – una cena di tre o quattro portate curate con passione da chef estrosi che sanno mixare tradizione ed innovazione facendo vivere un’esperienza deliziosa ai più golosi. Che ne dite ad esempio del menù di Vietnamonamour a Milano collocato all’interno di una dimora d’epoca con mobili vietnamiti e che nel menù propone piatti tradizionali di questa terra con un tocco etno-chic, fiore all’occhiello sicuramente il coccio di pollo al latte di cocco e riso profumato. Per gli amanti del palato più tradizionale invece segnalo Da Carla Trattoria con Locanda nel cuore del Parco del Ticino che con la sua location tranquilla e romantica e un menù della tradizione lomellina dai tocchi moderni conquista anche i palati più esigenti.

smartbox cena gourmet

  • A TUTTO RELAX – che ne dite di staccare davvero la spina? Cellulare in modalità aereo, spa, piscine e massaggi. Non c’è niente di meglio di un regalo così soprattutto in un momento stressante come l’inizio dell’anno quando l’estate sembra lontanissima e il lavoro diventa più pesante. A due passi da Milano la struttura AS Hotel Cambiago è pronta a regalarvi un pomeriggio di relax attraverso un percorso benessere di coppia con sauna, bagno turco, piscina e idromassaggio e un massaggio rilassante ciascuno.
  • BORGHI BELLISSIMI – l’Italia è ricca di tesori e l’associazione “borghi più belli d’Italia” lo sa bene tanto da aver assegnato a numerosi luoghi questo titolo esclusivo. All’interno della box dedicata potrete trovare una selezione di B&B e agriturismi testati e ricercati dai migliori esperti in luoghi da sogno in grado di farvi staccare la spina e rigenerarvi immergendovi nella cultura. A Fortunago, nella terra dell’Oltrepo, La Locanda del Molino incarna tradizione e cura dei dettagli proponendo una notte con colazione e un aperitivo di benvenuto in uno dei borghi più suggestivi della zona. Se invece amate le leggende Triora è uno dei borghi liguri più adatti, situato in zona collinare ma non troppo lontano dal mare questo luogo vi farà rivivere le tradizioni legate alle streghe e all’inquisizione e se volete alloggiare qui vi consiglio Le Tre Bocche del Cerbero con la nota accoglienza familiare e la genuinità di un luogo accogliente.

bellagio

  • UNA SCOSSA DI ADRENALINA – questa è un’idea regalo solo per coraggiosi! Per gli appassionati di fondali la Costa dell’Argentario è una meta imperdibile, Smartbox propone due immersioni in formula full day all’isola del Giglio in tutta sicurezza, gli esperti che vi accompagneranno personalizzeranno il percorso a seconda della vostra esperienza.
  • ATMOSFERE D’INCANTO – state cercando la location giusta per chiederle di sposarvi? Questo cofanetto fa al caso vostro. Castelli da fiaba, residenze d’epoca ma anche hotel di design sono stati selezionati dai migliori esperti facilitandovi la scelta per meta di destinazione. Il castello di Gabiano in Piemonte con la sua doppia Suite e una colazione curatissima oltre ad una cena di due portate incluse è la meta perfetta per una fuga romantica, la zona del Monferrato inoltre è splendida e regala tramonti mozzafiato.

Perché scegliere Smartbox

Smartbox è uno scrigno, una piccola scatola magica che regala un’emozione. Viviamo in un mondo che vive di corsa, senza mai fermarsi, senza mai godersi il momento e così regalare un’esperienza attraverso una loro box permette di fortificare il legame concedendo relax, divertimento, una pausa golosa o un corso che arricchirà.

La scelta è sempre più vasta e i cofanetti hanno validità di 3 anni ma in caso di preferenze alternative è anche facile per chi riceve il regalo cambiare gratuitamente il cofanetto con un altro di pari valore o integrando la differenza.

In Italia sono attualmente oltre 14.000 i partner Smartbox pronti a regalarvi un momento di relax, cultura o divertimento e ne potete trovare anche vicini a voi per una fuga nel weekend.

 

In collaborazione con Smartbox

Di
Tags: , , , , ,