facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Abbinare scarpe e borse: è obbligatorio o si possono rompere gli schemi?

Da quando siamo bambine ci hanno sempre detto che scarpe, borse e cinture vanno abbinati ma è davvero così? La moda dal 2015 ha visto significativi cambi anche rompendo alcuni must obbligatori visti negli anni della moda. Abbinare scarpe e borse è di tendenza ma anche rompere gli schemi lo è, ecco alcuni consigli per abbinare scarpe e borse senza sbagliare! Se si tratta di un look in total black si possono utilizzare scarpe e borse per creare un color block anche rompendo l’abbinamento ma già se avete un abito fantasia attenzione a non esagerare …

Nel 2016 a quanto pare la borsa non è più un accessorio da abbinare alle scarpe ma è piuttosto un elemento di stacco che ci permette di dare un tocco di colore sgargiante vivacizzando il nostro look; di certo non si sbaglia se si continua nell’abbinare scarpe e borse soprattutto nei colori e nelle fantasie ma se volete davvero essere alla moda è il momento di rompere gli schemi e giocare.

LEGGI ANCHE FASHION BLOGGER DI SUCCESSO

Attenzione a non cadere da cool a ridi-cool come la celebre rubrica di Cosmopolitan, esagerare nella moda è un attimo e il confine tra novità e trash è davvero sottile. Se volete iniziare a sperimentare provate giocando con i colori – non – colori (bianco, nero, nude) giocando invece con altre nuances decise su una delle due scelte da abbinare.

La borsa fantasia invece si presta a giocare con scarpe tinta unita riprendendo una delle nuance presenti sulla stampa, lo stesso vale anche in modo contrario. Abbinare scarpe e borse non è più obbligatorio ma certamente non è fuori moda essendo un must have, quindi se non vi sentite sicure e volete giocare sul sicuro continuate a giocare negli abbinamenti classici: meglio classici ed eleganti che moderni senza stile.

Di
Tags: