facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Adulti annoiati? Ecco i migliori hobby per i più grandi

Quando si è piccoli, è facile trovare modi nuovi e diversi per divertirsi. Ci sono i giochi con gli amici in cortile, i videogiochi per chi ama la tecnologia e ci sono tutti i giochi da tavolo. I bambini sanno improvvisare e si divertono semplicemente con un pizzico di libertà e la giusta compagnia, sia online che offline. Però, per gli adulti è diverso. Più si cresce, più ci si annoia facilmente e si perde la concentrazione. Insomma, un gioco di Monopoli non è più abbastanza.

Ma non per questo devi rinunciare al divertimento e a fare qualcosa di diverso nel tuo tempo libero. Dimentica il lavoro e le responsabilità, questi sono i cinque migliori hobby per gli adulti.migliori hobby

Rispolvera i tuoi primi amori

Diventare adulti è sia una maledizione che una benedizione. Da piccoli, gli interessi erano tanti e i talenti potevano svilupparsi in tutte le direzioni del mondo. Ma, crescendo, alcune cose sono rimaste indietro, dimenticate nel baule della nonna. Questo è il segnale che aspettavi per rispolverare i tuoi interessi da bambino e far contenta la mamma.

Magari ti piaceva disegnare. Ti bastano una matita e una gomma per ripartire con il piede giusto. Potresti sempre creare un’opera d’arte. Oppure ti piaceva suonare la tromba, anche se eri negato. La buona notizia è che non c’è nessuna maestra di musica a darti un voto, quando sei un adulto. Online, puoi trovare video tutorial che ti lasciano seguire la melodia. È ora di provare, che ne dici?

Divertiti giocando ai casinò online

Un hobby non dev’essere per forza in persona o all’aperto, non importa cosa dicono i media. Puoi passare qualche ora online giocando ai casinò online, divertendoti alle slot machine, la roulette oppure ai tornei di poker. La buona notizia è che non devi per forza giocare con denaro reale. Infatti, puoi giocare anche gratis a tutti questi giochi dei casinò, come la roulette gratis di roulette-on-line.it. Quindi, vivi l’adrenalina di un casinò reale, ma senza perdere denaro vero. Vincono tutti. Soprattutto se punti sul numero giusto.

I libri da colorare

Anche conosciuti con il nome tutto inglese “colouring books,” questi passatempi stanno diventando sempre più popolari. Anche tra gli adulti. Dimentica il libretto con Bugs Bunny e Topolino, quando i più piccoli colorano carote e cappelli divertenti. I libri da colorare per adulti sono tutta un’altra storia. Questo perchè sono pensati per farti passare stress ed ansia, due parole che (per fortuna) i bambini non conoscono. Ci sono grafiche e disegni per ogni gusto, dai mandala contorti fino alle località più belle del mondo secondo il sito di viaggi di Lonely Planet. Tra i best seller di Amazon trovi fiori rilassanti, interior design e animali fantastici. Non mancano le bestemmie, grande classico per chi ha bisogno di sfogarsi.

Impariamo a cucinare

Di questi tempi, tutti sono degli chef. Perchè tu no? Cucinare è rilassante, soprattutto se sei il boss della cucina. Chi ha già esperienza può provare ricette nuove oppure insegnarle, mentre chi è negato può semplicemente divertirsi. L’unica regola per scegliere la cucina come hobby da adulti è: non bruciare la casa. Divertiti con le decorazioni, gli ingredienti e con il tuo tempo. Altrimenti, il sapore non è buono.

Unisciti a un gruppo (sportivo) locale

No, non il gruppo del cucito o il gruppo della ceramica. Quando si è adulti, rimanere attivi è difficile perchè non si ha mai tempo tra casa e lavoro. Una giornata di 24 ore basta raramente. Figuriamoci se dovessi iniziare anche ad andare in palestra o a fare un corso. Ormai, la maggior parte delle città ha dei gruppi per chi vuole camminare al parco, correre in campagna o andare in bici tra le ciclabili. È un buon modo non solo per rimanere in forma. È un buon modo per conoscere nuove persone con cui potresti giocare al casinò online o che ti potrebbero insegnare a suonare la tromba. Non si sa mai.

Con queste cinque attività, il tuo tempo libero sarà solo tuo. E, finalmente, non dovrai più sopportare lunghe partite di Monopoli. Tu, quale di questa sceglieresti?

Di